Perché è il miglior Master Risorse Umane per i manager del Settore HR

Perché è il miglior Master Risorse Umane per i manager del Settore HR

Master in Risorse Umane, qual è il miglior percorso per trovare lavoro e fare carriera in ambito HR? In questo articolo vi racconteremo tutti i vantaggi derivanti dalla frequentazione di un Master HR in Alma Laboris: perché scegliere il Master Risorse Umane della Business School? Tutto ciò che c’è da sapere su questo percorso di Alta Formazione con Placement Gratuito.

Master Risorse Umane: perché è il miglior percorso HR

Alma Laboris Business School annovera all’interno della propria offerta formativa, da oltre quindici anni, il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. Un percorso di Alta Formazione riconosciuto dalle aziende che popolano il contesto lavorativo attuale come uno strumento di grande valore.

Un percorso indispensabile per il mondo HR

Risorse Umane

Il Master HR di Alma Laboris è indispensabile perché il professionista riesca ad eccellere nella sua attività quotidiana. Questo percorso di Alta Formazione certifica e rende possibile, nel suo background formativo, l’aggiornamento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze, nonché di tutti gli strumenti che consentono al discente di inserirsi correttamente nel mondo del lavoro, di affrontare al meglio tutte le sfide della sua professionalità quotidiana, e di rappresentare una risorsa di grande valore all’interno dell’azienda presso cui presta la sua attività.

Perché il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris è il miglior Master HR? Nel corso della nostra lunga esperienza nel settore dell’Alta Formazione, abbiamo potuto identificare quali sono i fattori che rendono un percorso indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi di Carriera del discente, per il suo sviluppo professionale, per far sì che riesca a massimizzare la sua spendibilità occupazionale.

Come è stato realizzato il percorso?

Il Comitato Scientifico HR di Alma Laboris, nel corso degli ultimi anni, ha analizzato a fondo l’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei, per rendere il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane un’eccellenza in questo ambito, e sviluppare il migliore strumento per la Carriera della risorsa che sceglie di intraprendere questo percorso.

Abbiamo dunque raccolto insieme al Comitato un complesso di dati e informazioni che ci hanno consentito di sviluppare un Master di elevata caratura, e di identificare i vantaggi che un percorso deve avere per rappresentare una scelta decisiva per il raggiungimento degli obiettivi professionali del Partecipante.

Quali sono i vantaggi: l’analisi che ci ha portato a identificarli

La nostra attività ci ha, di conseguenza, altresì permesso di identificare i punti di forza del Master di Alma Laboris. Il monitoraggio puntuale delle nostre attività porta i componenti della nostra struttura a chiedersi perché il Master di Alma Laboris è il miglior Master HR.

Ai componenti del Comitato si sono affiancati gli Esperti del Cooming Job, la Unit Placement della nostra Business School, per una valutazione più completa degli elementi da includere nel percorso formativo perché questo risulti un’eccellenza in ambito HR. Il percorso è dunque modulato per conferire al Partecipante tutte le skill più richieste dalle aziende nella gestione delle risorse umane, e per realizzare un programma didattico all’avanguardia, che comprenda tutte le maggiori innovazioni del momento nel settore.

Il Master in Risorse Umane riesce pertanto a offrire al discente una preparazione completa in termini di competenze tecnico-professionali e di soft skills, grazie all’elevata qualità del corpo docente, a un lavoro sinergico con aziende ed enti professionali, e alla capacità di offrire sbocchi occupazionali e professionali.

Il programma didattico

Realizzare un programma didattico di grande caratura è una missione perseguibile solo con anni di intenso lavoro. Per modulare l’insieme degli insegnamenti del Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris, la Business School si è avvalsa della preziosa collaborazione da parte di HR Manager, HR Specialist, HR Generalist, e tanti altri professionisti di successo del settore delle risorse umane.

Con la loro esperienza nel mondo dell’Alta Formazione, la nostra struttura, di concerto con questi esponenti del mondo HR, è riuscita a formulare un programma didattico comprensivo di tutto quanto occorre per formare in maniera adeguata, con un taglio Executive, un professionista di successo nelle risorse umane. La suddivisione in moduli didattici è stata realizzata tenendo conto di tutte le sfaccettature di questo settore così pieno di sfumature diverse, rispecchiate dalle varie unità che compongono il programma didattico nella sua interezza.

Il programma didattico del percorso

Il Comitato Scientifico HR ha dunque deciso di suddividere il programma didattico del Master in Risorse Umane di Alma Laboris in dieci moduli. L’organizzazione del percorso di Alta Formazione è modulata per toccare, in momenti diversi, tutti gli argomenti di un mondo vasto come quello HR.

Modulo 1: Organizzazione aziendale e la funzione HR

Gestire le attività di un’organizzazione presuppone l’utilizzo di un sistema decisionale pianificato, e la conoscenza di quest’ultimo. Le risorse presenti in azienda devono agire nelle migliori condizioni al fine di affrontare tutte le sfide della propria professionalità quotidiana. Un modulo, questo, che consente al Partecipante di comprendere, in maniera immediata, le dinamiche e gli equilibri che sono alla base delle attività quotidiane.

Modulo 2: La selezione del personale

Il processo di recruiting è senza dubbio tra i più affascinanti nell’ambito della disciplina della gestione delle risorse umane. Il processo di ricerca e selezione del personale viene affrontato n tutte le sue fasi, dall’analisi del Profilo ricercato fino alla valorizzazione del suo inserimento in azienda. Nel modulo didattico la Faculty Docenti trasmetterà al Partecipante l’utilizzo degli strumenti più avanzati per la ricerca delle candidature e le più moderne tecniche di selezione.

Modulo 3: La valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale

Valutare le prestazioni del personale in azienda è un compito delicato, per il quale servono professionisti HR formati in maniera adeguata. In questo modulo didattico i Partecipanti apprenderanno gli elementi necessari alla costruzione e all’implementazione del Sistema di Valutazione delle Risorse Umane, al fine di costruire in azienda un clima positivamente orientato al miglioramento continuo.

Modulo 4: Politiche retributive e sistemi di incentivazione

La retribuzione, nel lavoro, non è tutto, ma è molto importante che a ogni risorsa, in azienda, venga corrisposto il giusto compenso. Le politiche di payroll sono uno degli ambiti più affascinanti del mondo HR, e percepite come reali strumenti di cambiamento organizzativo aziendale, nell’ottica di un’ottimizzazione del lavoro, che passa anche attraverso la corrispondenza dei benefici adatti.

Modulo 5: La formazione e il processo formativo

Nel mondo del lavoro di oggi, il miglioramento continuo passa attraverso una preparazione completa, approfondita, da perseguire tramite la formazione. Lo sa bene chi lavora nelle risorse umane: permettere al dipendente di investire su sé stesso, per acquisire nuove competenze, è fondamentale.

Modulo 6: Tecniche di comunicazione

La comunicazione svolge un ruolo fondamentale per chi lavora nella gestione delle risorse umane in un’azienda. Comunicare in modo efficace rappresenta una skill indispensabile nella gestione della pluralità di rapporti con gli interlocutori interni o esterni alla propria organizzazione. Gestire un dipendente passa attraverso l’utilizzo delle giuste parole, del corretto mezzo di comunicazione, delle tecnologie e degli strumenti più adatti in ciascun caso.

Modulo 7: Gli aspetti contrattuali nella gestione del rapporto di lavoro

Tra i momenti topici della gestione di un rapporto di lavoro c’è l’individuazione della corretta forma contrattuale: la redazione del contratto di lavoro, l’esaminazione di tutto quanto riguarda la tipologia di contratto utilizzata per disciplinare il rapporto col dipendente, sono aspetti contemplati a fondo in questo modulo didattico.

Modulo 8: La gestione delle relazioni sindacali in azienda

Le organizzazioni e rappresentanze sindacali hanno poteri e limiti di intervento nella definizione delle politiche aziendali. Saper gestire questi aspetti diventa fondamentale per chi lavora nelle risorse umane in un’azienda.

Modulo 9: L’amministrazione del personale

La costituzione del rapporto di lavoro, gli obblighi del datore di lavoro, i diritti e doveri del lavoratore, sono sfaccettature molto importante del lavoro di chi opera nel settore HR. In questo modulo, l’alternanza tra teoria e pratica consentirà una preparazione adeguata a una corretta gestione del personale.

Modulo 10: La gestione delle fuoriuscite di personale dall’azienda

L’outplacement è una delle tematiche più in voga nella gestione delle risorse umane. Il Partecipante, frequentando questo modulo, ha l’opportunità di sostenere la persona nella ricerca del lavoro, ma anche durante i processi di transizione professionale, di scelta e di cambiamento del lavoro.

Recensioni Master Risorse Umane Alma Laboris: opinioni sul programma didattico

Migliorare continuamente il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane è una priorità assoluta per Alma Laboris, che ascolta le voci dei Partecipanti per modulare il percorso di Alta Formazione in base alle loro esigenze. Abbiamo dunque raccolto alcune delle testimonianze dei discenti che hanno frequentato le ultime edizioni del Master.

Giorgia G., Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "Sono rimasta davvero entusiasta di questa lezione. Premettendo che ho sempre avuto un certo interesse negli argomenti presenti nel modulo, il modo in cui sono stati trattati ha superato le aspettative. Ho apprezzato tantissimo il taglio dato alla lezione. Le esercitazioni in gruppo e quelle individuali mi hanno permesso di mettere subito in pratica quanto appreso dandomi modo di fissare gli argomenti. L'utilizzo dei video a supporto dell'apprendimento è stata la ciliegina sulla torta. L'attenzione è rimasta sempre alta e siamo arrivati alla fine senza che me ne accorgessi. Avrei piacere ad approfondire alcuni argomenti".

Maria Rosaria S., Modulo Didattico "Selezione del personale": "Sono stata molto soddisfatta delle lezioni del 28 e 29 novembre in quanto mi hanno permesso di avere una visione a 360° sulla selezione del personale. Molto soddisfacenti anche le esercitazioni fatte perché con queste abbiamo avuto ognuno di noi la possibilità di mettere in pratica ciò che stavamo apprendendo teoricamente. il professore è stato molto bravo nel coinvolgerci tutti".

Federica M., Modulo Didattico "Supporto alla ricollocazione": "Lezione davvero interessante e piena di spunti pratici. Devo ammettere che non conoscevo l'argomento e la dott.ssa Finazzi è stata davvero competente nel coinvolgere la classe e spiegare in modo organico e puntuale un tema così delicato. Ottima partecipazione della classe".

Migliore master HR, le caratteristiche del percorso di Alma Laboris

Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris presenta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Ecco alcuni vantaggi derivanti dalla frequentazione di un percorso di Alta Formazione.

Master in doppia formula: In Aula e Online

Il fulcro delle attività dedicate allo sviluppo del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane è lo sviluppo professionale del Partecipante, da perseguire attraverso la realizzazione di tutto quanto occorre per creare un’esperienza formativa di elevata caratura. Garantire le condizioni per la migliore formazione è possibile attraverso le due formule “In Aula” e “Online” che Alma Laboris propone per i suoi Master di Alta Formazione, compreso il percorso HR.

Le strutture che ospitano le lezioni sono dotate di tutte le migliori attrezzature per consentire al Partecipante di trovare un feedback rispetto alle proprie ambizioni, e per soddisfare le sue necessità. L’Academy della Business School è ubicata nel cuore di Roma, in piazza delle Cinque Scole, che sorge al centro dello storico Quartiere Ebraico. La presenza su tutto il territorio nazionale è garantita dai Poli Didattici di Milano, Torino, Bologna, Napoli e Padova, che rendono la Business School accessibile da tutti.

Alma Laboris consente inoltre al Partecipante di fruire dell’esperienza formativa nel luogo che preferisce, con la possibilità di partecipare alle lezioni in Live Streaming, seguendo direttamente da casa, in ufficio, o nel luogo che preferisce. Ciò avviene mediante una piattaforma di videoconferencing, che annovera una suite completa di funzionalità multimediali, per garantire la massima interattività.

La Formula Weekend: conciliare lavoro e formazione

Tutti i Master di Alta Formazione di Alma Laboris sono strutturati con la Formula Weekend, la migliore soluzione per il professionista che voglia investire sulla propria preparazione con un percorso di elevata caratura, senza togliere tempo alle sue attività infrasettimanali, che siano esse professionali, formative o di altro genere.

Le lezioni dei percorsi si tengono, infatti, nelle giornate di sabato e domenica, al fine di consentire al discente di conciliare la frequentazione del Master di Alta Formazione con le proprie esigenze. La Formula Weekend è una soluzione molto apprezzata da parte dei discenti del Master in Risorse Umane, come testimoniano i continui feedback che riceviamo.

Master Risorse Umane, a chi è rivolto? Destinatari del percorso

A chi si rivolge il Master in Risorse Umane ? Il percorso di Alta Formazione annovera tra i suoi destinatari un ampio novero di profili e di figure professionali. Uno strumento che riesce ad essere valido per il neofita del settore HR, così come per il professionista affermato, per varie ragioni. Ecco i destinatari del Master in Risorse Umane di Alma Laboris.

Per neolaureati, i vantaggi del percorso

La formazione universitaria è un’ottima via da perseguire per ottenere una preparazione completa. Completare un percorso accademico significa aver acquisito le conoscenze più importanti per acquisire una formazione di buon livello, e per avere a disposizione tutti gli strumenti di base per approfondire il proprio background.

Tuttavia, il mondo accademico rivela alcuni punti di debolezza. Il primo, è sicuramente rappresentato dal fatto che i corsi di laurea presenti nelle offerte formative degli atenei italiani costituisce sì un ottimo modo per ottenere conoscenze di base, ma manca di quel taglio pratico che solo un Master Executive può conferire. Inoltre, altrettanto spesso, una volta terminata l’università, si ha una conoscenza globale degli argomenti trattati durante gli studi, che troppo spesso è poco incisiva per essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro.

Il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris rappresenta la scelta migliore per la formazione del neolaureato. Il carattere spiccatamente pratico degli insegnamenti è perfetto per integrare le conoscenze apprese nel mondo accademico con le competenze adatte per eccellere nella propria attività professionale quotidiana. Questo grazie a una Faculty di elevata caratura, selezionata tra professionisti dalla comprovata esperienza nel settore, capace di conferire al neofita del settore HR tutte le competenze per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro.

Per fare carriera: i punti di forza del percorso HR

Non smettere mai di imparare non è un mantra privo di significato, ma rappresenta la realtà lavorativa che tutti i professionisti si trovano ad affrontare ogni giorno. In contesti sempre più complessi, in cui le difficoltà non sono altro che ostacoli da superare con la preparazione adatta per affrontarli, avere una formazione di elevata caratura è indispensabile per fronteggiare le sfide della professionalità quotidiana.

Scegliere di investire su sé stessi frequentando il Master Risorse Umane di Alma Laboris Business School è la scelta migliore per aggiornare le proprie conoscenze sul proprio settore di riferimento. Approfondire la propria preparazione è la soluzione più adatta al professionista che voglia sviluppare la propria carriera, realizzare i propri sogni, raggiungere i suoi obiettivi.

La massima spendibilità occupazionale del titolo, inoltre, rende il percorso di Alta Formazione un’arma per vincere la concorrenza occupazionale sul mercato, poiché permette ai professionisti in uscita dalla Business School di avere le skill giuste per differenziarsi rispetto alla massa, ed essere pronti ad eccellere nel proprio ambito.

Per i professionisti: perché scegliere Alma Laboris?

Alma Laboris è una Business School di lunga esperienza nel settore dell’Alta Formazione. Il suo Comitato Scientifico ha modulato negli anni il programma didattico del Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane, rendendolo un percorso di importante valore non solo per il neolaureato, o comunque per il neofita del settore, ma anche per il professionista affermato.

Anche il manager di successo, per quanto esperto nel proprio ambito di riferimento, necessita di aggiornare le proprie conoscenze, e acquisire nuove competenze, per essere al top, innalzare sempre di più il proprio livello professionale, e rimanere al passo coi tempi. Il taglio Executive del Master di Alta Formazione di Alma Laboris consente dunque alla Business School di rivolgersi anche a personalità più esperte, per la capacità intrinseca del percorso di adattarsi a discenti dal profilo diverso.

Migliore Master Risorse Umane, gli sbocchi occupazionali del percorso di Alma Laboris

Nel mondo del lavoro di oggi il capitale umano dell’impresa è considerato la fonte principale del vantaggio competitivo. L’attuale scenario porta le aziende che popolano il contesto a richiedere in maniera sempre crescente nuove risorse che possano introdursi nel mondo HR. Gli sbocchi professionali del Master in Risorse Umane di Alma Laboris sono molteplici, e coinvolgono tanti aspetti del panorama delle human resources.

Il percorso di Alta Formazione, infatti, prepara il discente ad affrontare tutte le diverse realtà di questo mondo, come ben si evince dal programma didattico che abbiamo analizzato in precedenza. La visione a 360° di cui il Partecipante sarà dotato al termine del percorso, gli consentirà di proporsi in più settori, con la possibilità di far emergere le propensioni personali e raggiungere la piena realizzazione professionale.

La figura dell’Esperto in Risorse Umane racchiude in sé una molteplicità di figure professionali, molto diverse tra loro, che riescono a coprire la totalità delle attività che chi lavora nelle human resources si trova ad affrontare nel corso della sua quotidianità professionale. Questo un elenco esemplificativo di tutti gli sbocchi professionali per i profili in uscita dal Master:

  • HR Consultant
  • Recruiter
  • HR Assistant
  • Direttore Personale
  • Responsabile Risorse Umane
  • Training Manager
  • HR Manager
  • Addetto Back Office
  • Payroll Specialist
  • Head Hunter
  • Direttore Ricerca e Sviluppo
  • HR Specialist
  • Consulente all’orientamento professionale
  • Consulente del Lavoro
  • Payroll Manager
  • Team Leader

Il Placement Gratuito per accedere a sbocchi professionali HR

Alma Laboris è l’unica Business School che si prende cura della Carriera del Partecipante sin dall’inizio del percorso di Alta Formazione. La massimizzazione della spendibilità occupazionale del discente prende forma già dalle prime lezioni del Master in Risorse Umane, grazie all’operato del Servizio Placement della Business School.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Gli esperti del mondo HR che compongono il Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, organizzano attività a carattere individuale per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro della risorsa, per la sua riqualificazione professionale, per il raggiungimento dei suoi obiettivi di Carriera.

Il portale Cooming Job consente alle aziende di visionare i curricula di allievi ed ex allievi e al tempo stesso pubblicare annunci di ricerche aperte in maniera illimitata e gratuita. Le Aziende presenti in Cooming Job sondano la disponibilità di profili professionali in uscita dal Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane, per conoscere la loro disponibilità a valutare le offerte di lavoro.

Allo stesso modo, il Partecipante può visionare, in qualsiasi momento, tutti gli annunci che le varie realtà pubblicano sul portale, in un novero di attività finalizzate al matching tra profili curriculari e il fabbisogno delle realtà che scelgono di aderire alla rete.

La dottoressa Giuliana Gaudiosi, HR Business Partner Alma Laboris Business School, ci ha illustrato perché la Placement Unit costituisce una componente importante nella costruzione di un profilo professionale di successo.

Quali sono i vantaggi del Servizio Placement per la spendibilità occupazionale del Partecipante? (inserimento nel mondo del lavoro)

La Divisione Placement di Alma Laboris è un supporto importantissimo per chi sceglie un Master di taglio Executive, in quanto, avvalendosi di validi consulenti, semplifica l’approccio al mondo del lavoro o al cambiamento di carriera attraverso i seguenti plus: consulenza di carriera personalizzata, supporto concreto nella realizzazione di una vincente stesura curriculare, ampliamento network contatti aziendali, fidelizzazione aziende partner, monitoraggio offerte di lavoro mirate, presentazione funzionale dei profili e guida nella gestione dei colloqui di lavoro.

Perché il Servizio Placement è indispensabile, non solo al neofita, ma anche al professionista affermato? (riqualificazione professionale)

Per una persona neofita, la Divisione Placement si adopera nella ricerca di opportunità di primo inserimento, per esempio stage, offrendo alle aziende un costante supporto per velocizzare le pratiche di accesso allo stage. Invece, per una persona con seniority, l’attività consulenziale mirata consente di semplificare il monitoraggio di nuove opportunità professionali in linea con il proprio background e rispondere prontamente a nuove inserzioni. Ad oggi la percentuale di inserimento in stage è massimale per chi è neofita, così come la percentuale di colloqui concretizzati per chi lavora.

Come avvengono le attività di promozione del profilo professionale alle aziende, e il conseguente matching? (approccio sartoriale, aziende Partner)

I consulenti della Divisione Placement si adoperano sin dalle prime giornate del master alle primarie azioni di revisione curriculare e ai confronti individuali con i partecipanti per poter affinare al meglio la linea di azione da seguire per ciascuno. Si potrà, in tal modo, procedere all’individuazione di target aziendali per ciascun profilo cui evidenziare la candidatura e promuovere il cv e a rispondere tempestivamente a segnalazioni di stage o lavoro provenienti dalle società partner.

I candidati, nell’approccio ai colloqui, vengono seguiti dai consulenti per prepararsi adeguatamente e allinearsi alle esigenze aziendali. Ogni consulente, monitorando costantemente le azioni realizzate per ogni partecipante, perfezionerà il proprio modus operandi nella promozione dei cv.

Quali sono i vantaggi per la carriera derivanti dal Portale Network? (portale Network)

Il Portale Network Cooming Job è uno strumento utile e funzionale sia per i partecipanti ai Master di Alma Laboris che per le Aziende Partner. Per i partecipanti è l’opportunità di rendere evidenti le personali skills aggiornando il proprio profilo professionale, presentando progetti o auto presentandosi in video; sarà possibile in modo immediato avere visione delle principali opportunità professionali in linea con i propri interessi e auto candidarsi velocizzando le tempistiche di ricerca attiva. Per le aziende è l’opportunità di pubblicare inserzioni e scremare i profili più in linea con le proprie esigenze.

Alcune statistiche sul percorso di Alma Laboris

La spendibilità occupazionale del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris è testimoniata da alcune statistiche, che costituiscono i dati riguardanti l’effettivo impatto del percorso di Alta Formazione sullo Sviluppo di Carriera dei Partecipanti successivo al conseguimento del titolo.

Il Servizio Placement a cura degli esperti del Cooming Job presenta oltre l’80% di casi di successo. Questo significa che l’80% dei discenti che usufruiscono delle attività di Career Coaching individuale parallelamente al Master in Risorse Umane, trovano collocazione presso le nostre Aziende Partner, attraverso diverse forme di inserimento. Abbiamo raccolto alcune testimonianze di ex Partecipanti, per conoscere il loro Sviluppo di Carriera successivo al Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School.

Federica M.:A poco più di un anno dallo svolgimento mi sento di poter consigliare questo percorso formativo a tutti coloro che sono desiderosi di intraprendere una strada nel mondo delle Risorse Umane, potendo acquisire competenze pratiche e utili per lo svolgimento delle attività quotidiane. Ci tengo inoltre a specificare che grazie ad Alma Laboris è possibile usufruire anche di un servizio di placement e di ricollocamento professionale che permette di venire a contatto con numerose e note aziende di tutto il territorio nazionale”.

Michele M.:Alma Laboris è stata per me un punto di svolta, non solo perché mi ha permesso di acquisire conoscenze nel settore delle risorse umane, ma anche perché mi ha dato la possibilità di trovare nell'immediato il posto di lavoro che attualmente ricopro, e che mi sta dando tante soddisfazioni”.

Carla M.:Seppur siano trascorsi alcuni anni dalla conclusione del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane, ciò che ho imparato è stato fondamentale per il percorso successivamente intrapreso: grazie alle competenze ottenute e al confronto vivo con docenti qualificati e appassionati, ho avuto modo di inserirmi nel campo della ricerca e selezione del personale, dalla agenzia per il lavoro alla società di headhunting”.

Andrea L.:Credo che Alma Laboris si sia inserita in quel vuoto che si crea tra il mondo universitario e il mondo del lavoro; il Master è quindi un ottimo collante per valorizzare il lungo percorso universitario ed esprimere al meglio nel quotidiano le conoscenze e competenze acquisite nel corso degli anni dedicati alla formazione”.

Gennaro S.:Il Master l’ho concluso solo qualche mese fa, ma posso dire che il percorso, in parte, ha dato già dei frutti. Ho avuto una maggior apertura mentale in termini di HR e sono riuscito a superare un colloquio di lavoro per un’importante azienda a livello nazionale”.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area