Master Risorse Umane Online

Master Risorse Umane Online: i migliori percorsi per la gestione HR

Master Risorse Umane Online: qual è il miglior percorso per trovare lavoro e fare carriera nell’ambito HR Management? Scopriamo insieme tutti i vantaggi derivanti dalla frequentazione di un Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane in Alma Laboris Business School in formula Online. In questo articolo di approfondimento saranno contenute tutte le caratteristiche del percorso di Alma Laboris, che prevede un servizio placement gratuito per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Master Risorse Umane Online: perché è il miglior percorso HR

Da oltre quindici anni Alma Laboris Business School, istituto di Alta Formazione riconosciuto nel mondo del lavoro, annovera all’interno della propria offerta formativa il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane. Sono ormai diverse le edizioni del percorso di Alta Formazione che si sono svolte in doppia formula: accanto alla tradizionale modalità in aula, i discenti che hanno deciso di affidare il proprio futuro ad Alma Laboris hanno potuto scegliere di frequentare il Master in Gestione Risorse Umane online.

Perché è importante un percorso online in HR management

La gestione delle risorse umane è una parte vitale di qualsiasi grande azienda. Sono tantissime le attività che vengono svolte nell’ambito di questa funzione, dal reclutamento di nuovi dipendenti, alla conduzione di colloqui, alla risoluzione dei conflitti e alla gestione delle indennità di ferie, dei benefici e del libro paga per i dipendenti esistenti.

È facile immaginare come in un contesto competitivo come il mondo del lavoro di oggi, in cui appunto l’HR management riveste una funzione centrale, investire nella propria formazione con un Master Online in Risorse Umane rappresenta la scelta più adatta per vincere la concorrenza delle altre risorse sul mercato occupazionale e farsi trovare pronti per affrontare tutte le sfide della propria quotidianità professionale.

Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane Online di Alma Laboris Business School rende possibile l’aggiornamento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze, nonché di tutti gli strumenti che consentono al discente di inserirsi correttamente nel mondo del lavoro. Nell’ambito della nostra lunga esperienza nel settore dell’Alta Formazione, abbiamo potuto identificare quali sono i fattori che rendono il percorso davvero indispensabile per raggiungere gli obiettivi di carriera desiderati.

Come è stato realizzato il percorso di Alta Formazione

Tutti i Master di Alta Formazione di Alma Laboris vengono realizzati dal Comitato Scientifico di appartenenza. La Business School, analizza continuamente l’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei, e monitora costantemente quelle che sono le esigenze del mondo del lavoro di oggi, in base alle sue richieste dal punto di vista occupazionale, e da quello delle conoscenze e competenze che si attende dalle risorse che popolano il contesto attuale.

In questo modo, il Comitato Scientifico HR di Alma Laboris Business School ha sviluppato il Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane online per permettere al discente che sceglie di intraprendere questo percorso di raggiungere i propri obiettivi di Carriera, rendendo il Master un’eccellenza in tale ambito.

Di concerto con l’attività del Comitato, la Business School ha un complesso di dati e informazioni che ci hanno consentito di sviluppare un Master di elevata caratura, e di identificare i vantaggi che un percorso deve avere per rappresentare il migliore strumento per permettere al Partecipante di ottenere lo sviluppo professionale che desidera.

Quali i vantaggi derivano da un Master Risorse Umane Online

Nella nostra attività di monitoraggio abbiamo potuto dunque desumere i punti di forza di questo percorso, e stabilire perché il Master Risorse Umane Online di Alma Laboris Business School è il migliore del suo genere.

Il Comitato Scientifico HR, la Faculty Docenti del Master, ma anche gli Esperti del Cooming Job, la Unit Placement della nostra Business School, hanno dunque potuto tracciare una valutazione più completa degli elementi da includere e delle caratteristiche da sviluppare in un percorso in HR Management online al fine di offrire al discente una preparazione completa in termini di competenze tecnico-professionali e di soft skills.

Il programma didattico del master online

La realizzazione dello stesso programma didattico del Master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane Online di Alma Laboris è stata posta al vaglio del Comitato Scientifico, della Faculty Docenti, di tutta l’Organizzazione didattica della struttura, ma anche di professionisti dalla comprovata esperienza nel campo dell’HR Management.

Hanno contribuito alla formulazione del percorso, infatti, anche HR Manager, HR Specialist, HR Generalist, e tante altre risorse che costituiscono una professionalità di successo nel campo della gestione delle risorse umane. L’obiettivo è stato quello di modulare il complesso degli insegnamenti in base alle specifiche richieste delle aziende, per garantire un’esperienza formativa di elevata caratura, decisiva per lo Sviluppo di Carriera del discente.

Come si articola il programma del percorso di Alta Formazione

Tutte le materie trattate nelle discipline dei moduli che compongono il programma didattico del Master Risorse Umane Online di Alma Laboris devono necessariamente rispondere a criteri ben specifici, fissati dalla Business School in:

  • Praticità degli insegnamenti, attraverso l’ampio utilizzo di esercitazioni, case study, e ogni altro elemento che renda le lezioni interattive e coinvolgenti;
  • La Faculty Docenti del Master, che si rinnova ogni anno, deve essere composta da professionisti dalla comprovata esperienza nella gestione delle risorse umane;
  • Tutte le discipline trattate nel programma didattico devono rispondere alla soddisfazione del fabbisogno professionale del discente, e costituire materie di applicazione quotidiana nella sua attività lavorativa.

Il programma didattico del Master Risorse Umane Online di Alma Laboris è uguale a quello relativo alla modalità In Aula: entrambe le opzioni offrono al discente gli stessi elementi, e lo preparano in maniera ottimale a raggiungere gli sviluppi professionali desiderati.

Il Comitato Scientifico HR ha pertanto deciso di suddividere il programma in dieci moduli distinti, tutti relativi a una specifica funzione o a un argomento di un mondo vasto come quello dell’HR management.

Modulo 1: Organizzazione aziendale e la funzione HR

Un ottimo punto di partenza per padroneggiare tutto quanto riguarda il mondo delle risorse umane è quello di conoscere l’organizzazione di un’azienda. Il sistema decisionale pianificato su cui si fondano le attività presuppone che il personale preposto alle diverse funzioni, agisce nelle migliori condizioni per affrontare e superare le fisiologiche difficoltà gestionali e congiunturali. Nel modulo sono presenti alcuni elementi molto importanti dell’organizzazione aziendale, come la cultura organizzativa; la coerenza organizzativa; uno sguardo sulle varie teorie organizzative.

Modulo 2: La selezione del personale

Fase cruciale per il processo di recruiting, la ricerca e selezione del personale presuppone che i professionisti ad essa preposti abbiano la capacità di valutare, oltre che i dati oggettivi, le reali attitudini e capacità delle risorse umane. Ciò avviene mediante l’utilizzo degli strumenti più avanzati per la ricerca delle candidature e le più moderne tecniche di selezione. Nel modulo troviamo elementi come job analysis, job description, job profile; le fasi che precedono il processo di reclutamento-selezione; il social recruiting; l’assessment center; il colloquio di selezione.

Modulo 3: La valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale

Monitorare e sviluppare le prestazioni e il potenziale delle risorse umane all’interno dell’azienda è molto importante per la crescita degli individui. Per farlo occorrono professionisti molto qualificati, in possesso degli elementi necessari alla costruzione e all’implementazione di un sistema di valutazione. In questo modulo sono presenti: la gestione strategica delle risorse umane e la centralità del processo di valutazione; l’implementazione del sistema di valutazione; la definizione degli obiettivi; la gestione efficace dei feedback per la motivazione interna.

Modulo 4: Politiche retributive e sistemi di incentivazione

Il mondo del lavoro di oggi persegue delle politiche retributive sempre più all’avanguardia, capaci di offrire al dipendente non solo benefit dal punto di vista economico, ma anche tanti altri elementi ‘accessori’ molto importanti per motivare la risorsa e non solo. Nel modulo dedicato alle politiche retributive troviamo elementi come: il total reward; la strategia retributiva; il payroll management; i fringe benefit; il welfare aziendale.

Modulo 5: La formazione e il processo formativo

Lo sa bene chi lavora nelle risorse umane: il miglioramento continuo dei dipendenti di un’azienda, ma in generale di un professionista, passa attraverso la formazione, l’unico investimento davvero sicuro per avere una marcia in più nel mondo del lavoro di oggi. Permettere al dipendente di investire su sé stesso, per acquisire nuove competenze, è fondamentale. In questo modulo troviamo: il ruolo del Responsabile della Formazione; la mappatura delle competenze e l’analisi dei bisogni formativi; i diversi interventi formativi (di gruppo, individuale, interaziendale, in azienda, su misura, tecnica, manageriale, per lo sviluppo personale, etc).

Modulo 6: Tecniche di comunicazione

Saper comunicare è sicuramente tra le doti più importanti che chi lavora nelle risorse umane deve necessariamente possedere. Una capacità non più solo utile, ma ormai fondamentale per gestire la pluralità di rapporti con gli interlocutori interni o esterni alla propria organizzazione. In questo modulo, che punta a trasferire al discente tutto quanto riguarda gli approcci comunicativi da utilizzare nel corso della sua attività lavorativa, sono presenti elementi come: l’abilità comunicativa; le tecniche di Comunicazione Assertiva; i contenuti da presentare; le fasi della presentazione; la gestione dello stress.

Modulo 7: Gli aspetti contrattuali nella gestione del rapporto di lavoro

Gestire la contrattualistica di un dipendente significa individuare la corretta forma contrattuale da adoperare, formulare un contratto completo e corretto; ma anche saper assolvere a tanti altri momenti topici della gestione del rapporto di lavoro. Nel modulo troviamo tutto quanto riguarda le diverse tipologie di contratto; il lavoro a tempo determinato; le varie forme contrattuali; la costituzione e la cessione del rapporto di lavoro.

Modulo 8: La gestione delle relazioni sindacali in azienda

L’attività delle organizzazioni e rappresentanze sindacali, seppur forse in tono minore rispetto a quanto accadeva nei decenni passati, è un elemento da tenere d’occhio per gestire serenamente il rapporto con il dipendente all’interno dell’azienda. In questo modulo vengono affrontati i temi delle relazioni sindacali come la gestione formale dei conflitti con il personale; gli accordi di contrattazione collettiva; la gestione sindacale dei rapporti di lavoro.

Modulo 9: L’amministrazione del personale

Nell’amministrazione del personale rientrano alcuni argomenti di grande importanza per la gestione delle risorse umane in azienda. La costituzione del rapporto di lavoro, gli obblighi del datore, i diritti e i doveri, sono contenute in questo modulo didattico, che annovera anche elementi come contesto operativo, compiti e attribuzioni; Libro Unico del lavoro; gestione della busta paga.

Modulo 10: La gestione delle fuoriuscite di personale dall’azienda

Al centro dell’ultimo modulo del programma didattico del Master in Risorse Umane di Alma Laboris c’è la gestione delle fuoriuscite di personale dall’azienda, con l’outplacement a rappresentare un fulcro attorno al quale ruotano tutti gli altri argomenti, tra cui: strumenti di comunicazione; gestione del cambiamento; coaching delle risorse.

Master HR Online, le recensioni sul programma didattico di Alma Laboris

Tutti i percorsi di Alta Formazione di Alma Laboris, come il Master Risorse Umane Online, sono pensati per il Partecipante e per conferirgli tutti gli strumenti necessari alla sua realizzazione professionale. Nell’ambito di questa attività rientra anche quella di monitoraggio dei feedback dei discenti che hanno frequentato le ultime edizioni dei Master. Nello specifico, abbiamo cercato di indagare sulla qualità dell’esperienza dei Partecipanti per quanto riguarda il programma didattico.

Alessandro M., Modulo Didattico "La comunicazione efficace in azienda": "La lezione ha avuto inizialmente un forte taglio introspettivo col focus sui partecipanti. Si è resa così da subito interessante sebbene le nozioni siano state poi ampliate nel corso della giornata. Utile e molto bello il materiale video esposto. Unico appunto, avrebbe fatto piacere ricevere un feedback su un esercizio svolto e inviato via mail, soprattutto in virtù della grande esperienza della professoressa in ambito coaching. Nel complesso è stata una lezione fuori dagli schemi divertente interessante e molto formativa".

Giuseppina D.P., Modulo Didattico "Tecniche di comunicazione": “Modulo molto interessante. Il Dott. Angelo Libertini è molto preparato e ha affrontato la lezione in maniera esaustiva e precisa. Ho apprezzato molto la scelta degli argomenti, la spiegazione e il taglio pratico. Credo sia stato il modulo più formativo e dal quale ho appreso di più. Ha risposto a tutte le mie numerose domande durante la lezione. Feedback molto positivo”.

Federica M., Modulo Didattico “Amministrazione del personale”: “Lezione davvero interessante e ben strutturata, il docente ha illustrato gli argomenti in modo molto preciso e chiaro e ha offerto alla classe la sua esperienza, arricchendo la spiegazione con diversi esempi. La lezione si è concentrata maggiormente sul tema del licenziamento, mentre la parte relativa alla gestione dei rapporti sindacali è stata trattata più velocemente”.

Monica M., Modulo Didattico “Valutazione e sviluppo delle prestazioni del personale”: “Modulo molto tecnico, la materia era complessa e Francesca ha fornito un grande numero di informazioni e spunti utili. Ho avuto un riscontro sicuramente positivo”.

 

Migliori Master Risorse Umane Online: perché scegliere Alma Laboris

Perché il percorso di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris è tra i migliori Master Risorse Umane Online? Il Master presenta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Proviamo qui a snocciolare alcuni dei vantaggi che permettono al Master di contraddistinguersi all’interno del panorama delle offerte formative dei vari istituti di Alta Formazione.

Master Gestione Risorse Umane Online, gli strumenti: la piattaforma che usa Alma Laboris

Tutte le lezioni del Master Risorse Umane Online di Alma Laboris si svolgono nelle Aule Virtuali della nostra piattaforma di videoconferencing, sviluppata appositamente per la Business School e modulata per soddisfare le esigenze dei Partecipanti. Uno strumento all’avanguardia, dotato di diverse funzionalità pensate per garantire la massima interattività delle lezioni e dare al discente la possibilità di avere un contatto diretto con la Faculty Docenti e con i propri colleghi.

I feedback dei discenti che hanno frequentato i percorsi di Alta Formazione, nonché dei nostri docenti, rappresentano la soddisfazione per quanto riguarda l’utilizzo della piattaforma, che nel corso delle tante edizioni che si sono tenute nelle sue Aule Virtuali ha dimostrato affidabilità e capacità di garantire l’interazione tra chi vi si è interfacciato.  

Master HR Management Online in formula weekend: come funziona

Uno dei punti di forza di Alma Laboris Business School, e dunque anche del Master Risorse Umane Online, è senza dubbio la sua formula weekend, la scelta ideale per il discente che abbia la necessità di coniugare impegni personali e professionali, e dedicare adeguato tempo alla sua formazione.

Le lezioni del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane si svolgeranno, infatti, nelle giornate di sabato e domenica, per liberare i professionisti che vogliano investire sulla loro preparazione con un percorso di elevata caratura, senza togliere tempo alle attività infrasettimanali. Una scelta, quella della Formula Weekend, molto apprezzata da parte dei Partecipanti, come possiamo osservare dai continui feedback che riceviamo.

Master Gestione Risorse Umane Online, destinatari del percorso

Il Capitale umano dell’impresa è considerato oggi la fonte principale del vantaggio competitivo. Nell’attuale scenario economico e di mercato, caratterizzato da forte incertezza e competitività, diventa così indispensabile per tutte le Aziende selezionare, valutare e gestire le risorse in modo sempre più efficace, attraverso professionisti delle Risorse Umane sempre più preparati e qualificati.

Il Master di Alta Formazione ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche inerenti al settore di riferimento in una fase caratterizzata da una riorganizzazione delle Direzioni del personale: da unità prevalentemente tecnico-amministrative ad unità strategiche per lo sviluppo della mission aziendale e delle diverse linee di business.

Master Risorse Umane

Migliori Master Risorse Umane Online dopo la laurea: quale scegliere

Scegliere un Master Risorse Umane Online come quello di Alma Laboris Business School è un’arma vincente per il neolaureato che voglia vincere la concorrenza delle altre risorse nel mondo del lavoro e trovare un rapido quanto efficace inserimento nel contesto occupazionale.

Frequentare questo percorso di Alta Formazione dopo la laurea, come vedremo in seguito, rappresenta la migliore opzione, in virtù dell’operato degli esperti del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, che garantisce, attraverso attività di Sviluppo di Carriera individuale, un supporto verso il raggiungimento dei suoi obiettivi professionali.

Perché frequentare il Master HR Online di Alma Laboris per lavorare in azienda

Il Master Risorse Umane Online di Alma Laboris non è certamente un percorso riservato ai soli neolaureati, ma un elemento importante sul curriculum delle risorse già inserite in un contesto lavorativo, che sentano l’esigenza di aggiungere nuove conoscenze e perfezionare le proprie competenze, integrandole con quelle derivanti dal lavoro svolto in azienda.

È molto importante, infatti, per il professionista di oggi, scegliere di non smettere mai di imparare. Superare gli ostacoli è più facile con la preparazione adatta per affrontarli e avere una formazione di elevata caratura è indispensabile per fronteggiare le sfide della professionalità quotidiana. Migliorare il proprio bagaglio attraverso un percorso di Alta Formazione di questo genere è la soluzione più adatta al professionista che voglia raggiungere i suoi obiettivi.

Per i professionisti: perché scegliere Alma Laboris?

Anche il manager più esperto ha bisogno di continuare a investire sulla sua formazione per gestire al meglio la sua azienda, per ricoprire un incarico apicale, per continuare a rappresentare un riferimento per i propri collaboratori. In tal senso un Master Risorse Umane Online è un percorso di importante valore non solo per il neolaureato, o comunque per il neofita del settore, ma anche per il professionista affermato.

È fondamentale, infatti, innalzare il proprio livello di conoscenze, aggiornandosi relativamente alle tematiche fulcro della propria professionalità, grazie al taglio Executive del percorso; in tal senso, il Master di Alma Laboris ha una capacità intrinseca particolare, ovvero quella di adattarsi a discenti dal profilo diverso per completarlo e integrarlo.

Master HR Management online, sbocchi occupazionali del percorso di Alma Laboris

Gli sbocchi occupazionali del Master Risorse Umane Online di Alma Laboris sono davvero svariati, e coprono tutte le aree della disciplina della gestione HR. Il percorso di Alta Formazione prepara infatti il discente ad affrontare tutte le diverse realtà di questo mondo, grazie a un programma didattico completo, complesso, che riesce a fornirgli ogni strumento per rivestire qualsiasi ruolo del panorama delle risorse umane.

L’unico vero destinatario del Master è l’Esperto in Risorse Umane, figura che racchiude in sé una molteplicità di figure professionali, molto diverse tra loro. A titolo esemplificativo e non esaustivo, ecco alcuni degli sbocchi occupazionali per i profili in uscita dal Master:

  • Training Manager
  • Direttore Ricerca e Sviluppo
  • HR Assistant
  • Team Leader
  • Head Hunter
  • Consulente del Lavoro
  • Addetto Back Office
  • Consulente all’orientamento professionale
  • HR Consultant
  • HR Specialist
  • Direttore Personale
  • Payroll Manager
  • Payroll Specialist
  • HR Manager
  • Responsabile Risorse Umane
  • Recruiter

Master Risorse Umane Online con placement gratuito

Il punto di forza più importante del Master Risorse Umane Online di Alma Laboris, che permette al percorso di distinguersi rispetto agli altri Master delle Business School che compongono il contesto attuale, è sicuramente il Servizio Placement gratuito, ad opera del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris.

Tutti i vantaggi del Placement gratuito per trovare lavoro e fare carriera

Le attività del Servizio Placement costituiscono un novero di azioni che gli esperti in risorse umane della Business School erogano a titolo completamente gratuito per massimizzare la spendibilità del profilo del Partecipante. Tutte le azioni sono finalizzate allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze adatte a presentarsi al meglio nel mondo del lavoro di oggi, per il raggiungimento degli obiettivi di carriera desiderati.

Tra queste annoveriamo la promozione funzionale dei profili alle aziende partner del network di Alma Laboris, che segue una fase di elaborazione e rielaborazione degli strumenti di presentazione alle realtà nazionali e internazionali.

Il Career Coaching individuale, in sinergia con la promozione dei profili, consiste in un complesso di azioni che tendono all’Orientamento lavorativo del Partecipante, nell’ottica della collocazione-ricollocazione- riqualificazione professionale, ovvero a "ricostruire" il Profilo del/la Partecipante.

Tutti i discenti che beneficiano del Servizio Placement avranno accesso al Portale Network, un’esclusiva piattaforma che consente loro di aggiornare costantemente nel tempo il proprio profilo curriculare e monitorare, al contempo, le opportunità di lavoro che le Aziende Partners periodicamente inseriscono, al fine di proporre una candidatura; allo stesso modo, le Aziende avranno la possibilità di manifestare la loro necessità di nuove risorse in organico.

Master gestione risorse umane online, altre info sui percorsi

Esistono numerose altre caratteristiche che rendono il Master Risorse Umane Online di Alma Laboris un percorso davvero prezioso per lo sviluppo professionale del discente.

Master gestione risorse umane online, i titoli rilasciati da Alma Laboris

Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane Online permette al Partecipante in regola con la posizione amministrativa e che abbia frequentato almeno l’80% delle ore totali di programmazione, di ottenere il diploma di Master di Alta Formazione Manageriale in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane.

Allo stesso modo, al di fuori dell’ambito strettamente legato a una qualifica formale, il discente sarà in grado di ricoprire tutte le figure comprese sotto la dicitura di Esperto in Risorse Umane che abbiamo avuto modo di vedere nel corso di questa trattazione.

Master Risorse Umane

Master risorse umane online costi, come accedere alle agevolazioni

Per avere accesso al Master Risorse Umane Online di Alma Laboris il Partecipante deve sostenere un Colloquio di Orientamento/Selezione, un appuntamento gratuito e non vincolante, in cui ha la possibilità di conoscere tutto quanto riguarda l’offerta formativa della Business School, ma anche di accedere alle agevolazioni sui costi del Master. Prenotando un colloquio per riservarsi uno degli ultimi posti disponibili, infatti, è possibile accedere a tariffe agevolate.

Alcune statistiche e recensioni sul percorso di Alma Laboris

L’80% dei Partecipanti che prendono parte al Master in Risorse Umane di Alma Laboris trova un inserimento nel mondo del lavoro, tanto da essere definito dalla Business School un ‘caso di successo’, ovvero un profilo professionale che ha trovato collocazione presso le nostre Aziende Partner, attraverso diverse forme di inserimento. La spendibilità occupazionale del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris è testimoniata da alcune statistiche, che costituiscono i dati che servono a misurare l’impatto del percorso nel curriculum del discente.

Ecco alcune testimonianze utili in tal senso.

Giulia C.: “Ho deciso di iscrivermi al Master in Risorse Umane subito dopo la Laurea, poiché da sempre attratta dal mondo delle Risorse Umane, ambito nel quale ho intravisto la possibilità di coniugare al meglio le mie competenze giuridiche con le competenze specifiche e le best practice del mondo HR. Grazie ad un eccellente servizio di Placement, il Master di Alma Laboris è stato la "chiave di volta" per il raggiungimento degli obiettivi che mi ero prefissata. Infatti, a metà percorso, sono stata selezionata per uno stage curriculare in una nota multinazionale con sede nella provincia della mia città, permettendomi così di dare forma a quelli che erano i miei sogni e le mie aspettative nel momento in cui mi sono iscritta al Master.”

Francesco S.: “Le skill acquisite si stanno rivelando utilissime perché, sebbene sia entrato da poco nel mondo del lavoro, ho già avuto la possibilità di mettere in pratica le conoscenze fornite da Alma Laboris. E grazie al Servizio Placement riuscito a ottenere il privilegio di lavorare in un ambiente dinamico e sempre innovativo”.











Questo sito usa cookie, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Procedendo con la navigazione accetti l'uso di tali cookie. Leggi Cookie Policy.