Migliori ospedali al mondo, la classifica 2022 per specialità: bene l’Italia

ospedali

Bene l’Italia nella classifica 2022 dei migliori ospedali al mondo. Il portale Newsweek ha stilato la graduatoria specializzati del pianeta.

Lo ha fatto esaminando le migliori strutture in 10 specialità: cardiologia, cardiochirurgia, oncologia, endocrinologia, neurologia, neurochirurgia, ortopedia, gastroenterologia, pneumologia, pediatria e urologia.

La classifica comprende i primi 300 ospedali per la cardiologia e l'oncologia, i primi 200 per la pediatria, i primi 150 per la cardiochirurgia e l'endocrinologia e i primi 125 per gastroenterologia, ortopedia, neurologia, neurochirurgia, urologia e pneumologia. Tra queste troviamo anche diversi ospedali italiani che si classificano nella top 20 per diverse specialità.

Primo in oncologia l’MD Anderson Cancer Center di Houston, negli Stati Uniti. Segue il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, mentre si difende l’italiano IEO, 12esimo in classifica, seguito dal INT e l'Humanitas, sempre di Milano, al 17° e 25° posto.

La Mayo Clinic - Rochester negli Stati Uniti è la migliore struttura al mondo per l’endocrinologia. Tra gli italiani spicca il San Raffaele di Milano al 16° posto, a seguire le Molinette di Torino al 48° e il Policlinico Gemelli di Roma al 53°.

Invitandovi a dare un’occhiata alla classifica completa sul portale Newsweek, segnaliamo l’ottimo ottavo posto al mondo del Policlinico Gemelli di Roma per la gastroenterologia, l'Istituto Carlo Besta di Milano al 11° posto in neurologia; l'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna al 5° posto nell’ortopedia; l’ottimo 12esimo posto dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per la pediatria.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.