Amazon e One Medical: un nuovo modo di fare assistenza sanitaria

Amazon

L’espansione di Amazon procede a ritmi incredibili.

L’azienda ha acquistato One Medical, una realtà altamente innovativa che offre assistenza sanitaria primaria non solo attraverso incontri e appuntamenti dal vivo, ma anche mediante servizi digitali e virtuali. Vediamo nel dettaglio quali saranno i benefici per i pazienti e come evolverà lo scenario dell’assistenza sanitaria nei prossimi anni.

L’investimento di Amazon

Amazon continua a espandersi nel settore sanitario e lo fa attraverso l’acquisizione della One Medical, attraverso un’operazione costata circa 4 miliardi di dollari. One Medical è una realtà estremamente innovativa che offre ai suoi pazienti un’assistenza sanitaria impeccabile: pianificazione degli appuntamenti, possibilità di parlare con uno staff di medici h24, supporto continuo, sono solo una minima parte dei servizi offerti. L’aspetto poi ancora più interessante sta nel prezzo: è possibile godere di benefici con meno di 200 dollari all’anno, una cifra irrisoria rispetto al valore e al numero dei servizi proposti.

I benefici per i pazienti

La filosofia di Amazon dopo questo investimento è chiara: c’è necessità di ridisegnare il concetto di “assistenza sanitaria” in modo da garantire al paziente servizi rapidi, con alti standard qualitativi. Molto spesso prenotare un appuntamento, aspettare settimane o mesi per essere visitati, ritagliarsi del tempo dal lavoro e dai propri impegni familiari, può aggiungere ulteriore stress e peggiorare il quadro clinico del paziente: attraverso questo nuovo modo di fare assistenza si intende offrire rapide soluzioni, garantendo alle persone cure adeguate.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area