Cosa fare dopo lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Cosa fare dopo lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Tra i corsi di laurea più gettonati per gli studenti che si approcciano al mondo accademico ci sono senza dubbio quelli legati allo studio delle lingue straniere.

Molti non sanno, tuttavia, che uno tra i più forieri di opportunità degli ambiti professionali di riferimento per chi consegue un titolo di questo tipo è quello dell’export management, che offre un novero di sbocchi occupazionali decisamente utili per decidere cosa fare dopo lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale. Lingue Commercio Internazionale

Cosa si studia a lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Il corso di laurea di lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale rappresenta uno dei percorsi che popolano le offerte formative del mondo accademico italiano, seppur non diffuso in tutte le università del nostro Paese. Gli insegnamenti che tipicamente vengono impartiti in questo percorso riguardano, ovviamente, lo studio delle lingue straniere, in particolar modo nei primi anni.

In generale, tutte le attività del corso di lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale riguardano lo studio delle lingue straniere in funzione di una applicazione, appunto, nel turismo, o nel commercio internazionale. È su quest’ultimo punto che ci concentriamo, per evidenziare quanto in un mondo sempre più globalizzato, in cui i mercati si intrecciano, specializzarsi in questo ambito è importante per massimizzare la propria spendibilità occupazionale.

L’export management diventa dunque una risorsa di importanza decisiva per canalizzare al meglio gli sforzi profusi in una laurea in lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale, nonché il naturale viatico da intraprendere per avere successo nel mondo del lavoro di oggi.

Master dopo lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale

Tuttavia, molto spesso è necessario proseguire nella propria formazione anche dopo la laurea. Il Master Executive in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati di Alma Laboris Business School, è il perfetto strumento per acquisire una preparazione dal taglio spiccatamente pratico, necessaria per completare le conoscenze acquisite nel corso del percorso accademico.

Questo grazie a un programma didattico Executive, modulato dai professionisti che compongono la Faculty Docenti in base alle esigenze delle aziende del mondo del lavoro di oggi. Massimizzare la propria spendibilità occupazionale, acquisire una professionalità di elevata caratura, qualificare il proprio ruolo per vincere la concorrenza delle altre risorse: sono queste le missioni che animano il Supporto alla Carriera gratuito ad opera del Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, il vero plus di questo percorso di Alta Formazione. Scopri le Agevolazioni per partecipare al Master.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area