Master dopo la laurea triennale in lingue: cosa fare?

Master dopo la laurea triennale in lingue: cosa fare?

Uno dei percorsi più interessanti nell’offerta formativa degli atenei universitari italiani è la laurea triennale in lingue, un indirizzo che porta a diversi sbocchi occupazionali, in virtù del fatto che riesce a fornire allo studente una preparazione pressoché completa su diverse lingue straniere, con la rispettiva letteratura.

Master Export Post Laurea Lingue

Tuttavia, per trovare più facilmente lavoro, per acquisire gli strumenti pratici per avere successo nel settore, per avere un percorso di carriera di successo, la scelta ideale, dopo una laurea triennale in lingue, è quella di frequentare un Master di Alta Formazione.

Cosa fare dopo la laurea in lingue? Ecco perché frequentare un Master

La preparazione degli atenei universitari italiani, per quanto, come detto, abbastanza approfondita, e completa dal punto di vista teorico, in quanto tale potrebbe non risultare, per sua natura, tanto efficace per un facile inserimento nel mondo del lavoro. Ciò perché il laureato in lingue, che ha appena terminato la laurea triennale, purtroppo non ha, molto spesso, gli strumenti pratici adatti a immettersi nel panorama occupazionale con successo.

Frequentare un Master di Alta Formazione rappresenta sicuramente una marcia in più per il giovane neolaureato che ha conseguito un titolo come una laurea triennale in lingue. Acquisire le competenze giuste, aggiornare continuamente le proprie conoscenze, sviluppare una capacità di leggere le situazioni e le sfide del mondo del lavoro, è possibile solo con una preparazione davvero completa, dal taglio Executive.

Master dopo triennale lingue, quale percorso di Alta Formazione scegliere

Uno dei percorsi più interessanti da intraprendere dopo una laurea triennale in lingue è quello dell’Export Management. In un contesto globalizzato come quello in cui viviamo, nel quale gli scambi di beni, servizi, persone, è quanto mai accentuato, temi come l’internazionalizzazione delle imprese, le tecniche di negoziazione internazionale, la gestione di un back office commerciale, sono pane quotidiano di chiunque operi nel commercio, e rivesta un ruolo in un’azienda che intesse relazioni con l’estero.

Un Master in Export Management rappresenta dunque la naturale prosecuzione di un percorso di laurea triennale in lingue, per avere un ottimale inserimento nel mondo del lavoro, per spendere nel modo migliore il titolo accademico, per avere successo in un contesto in cui la domanda di lavoro è davvero alta.

La Faculty di professionisti del Master in Export Management di Alma Laboris Business School è capace di conferire al Partecipante tutti gli strumenti per sviluppare le competenze più richieste dalle aziende, e di integrare al meglio la preparazione di stampo universitario. Scopri le Agevolazioni per partecipare al Master.

 

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.