Salute, qualità ed equità di accesso al Servizio Sanitario Nazionale sono le priorità degli italiani

Salute

Otto italiani su dieci ritengono che assicurare qualità ed equità di accesso al servizio sanitario è una priorità assoluta per i prossimi cinque anni.

È quanto emerge dal nuovo State of Science Index (SOSI), l’indagine globale sullo stato della scienza condotta da Ipsos per 3M.

Nello specifico, per il 79% degli italiani collaborare con il settore sanitario e le istituzioni per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria è tra le principali iniziative a cui le aziende dovrebbero dare priorità in futuro.

I dati provenienti dallo State of Science Index mostrano che la stragrande maggioranza delle persone a livello italiano e mondiale – circa il 98% - dopo l’esperienza della pandemia e la rapida risposta offerta dalla comunità scientifica, crede che la scienza possa aiutare a risolvere le più importanti sfide della società. Tra le sfide percepite come importanti, anche trovare cure per le malattie croniche (71%); trattamenti per il cancro (70%); soluzioni per problemi legati alla salute mentale (49%); vaccini per future pandemie (44%).

In questo scenario, lo State of Science Index evidenzia anche che oltre la metà degli italiani intervistati (52%) ritiene che collaborare con il settore sanitario e le istituzioni per migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria sia tra le principali iniziative a cui le aziende dovrebbero dare la priorità in futuro.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area