Intervista al dottor Roberto Runfola, Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Intervista al dottor Roberto Runfola, Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Partecipante nel 2018, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

La carriera dei partecipanti è al centro di tutte le attività di Alma Laboris. La Business School annovera tra le sue priorità assolute lo sviluppo della carriera successivo al Master di chi ha frequentato un percorso di Alta Formazione. Abbiamo intervistato il dottor Roberto Runfola, che in passato è stato uno dei partecipanti del Master in Management e Marketing dell’industria Farmaceutica. Ecco cosa ci ha raccontato a proposito della sua carriera, del suo sviluppo nel mondo del lavoro, e dei suoi progetti futuri.

Intervista al dottor Roberto Runfola: il suo lavoro nella Farmacovigilanza e Materiovigilanza

Una breve presentazione di lei e del suo ruolo nell’azienda presso cui lavora.

Sono Roberto Runfola, 30 anni, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; ho frequentato il Master di Alma Laboris in Management e Marketing dell’industria Farmaceutica nell’A.A. 2017-2018. Attualmente in Aurora Biofarma, azienda per la quale lavoro da gennaio 2017 come informatore scientifico del farmaco, ricopro anche i ruoli di Contact Point per la Farmacovigilanza e Responsabile di Materiovigilanza.

Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

In primis il master mi ha dato la possibilità di conoscere tutti i ruoli presenti all’interno di un’azienda farmaceutica; questo mi ha permesso di fare una scelta più consapevole della strada da intraprendere. Inoltre mi ha dato una base per potermi inserire nel ramo della Farmacovigilanza.

Intervista al dottor Roberto Runfola: perché un Master è importante per la carriera

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Le conoscenze acquisite grazie alla partecipazione al master mi hanno dato le basi. Non sono state sufficienti per lavorare nel ramo della farmacovigilanza, ma sono state adeguate per iniziare ad intraprendere un percorso di crescita professionale in questo ambito, permettendomi anche di avere una visione globale degli altri ruoli aziendali, il che mi è tutt'oggi utile per interagire con le altre figure all’interno dell’azienda.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Attualmente svolgo diversi ruoli per la stessa azienda. Per il momento riesco a gestirli e mi piace farlo perché mi permette di avere una visione piuttosto ampia e trasversale di come va avanti un’azienda farmaceutica. Quindi sto sfruttando questo periodo anche per ragionare su un ruolo futuro che metta assieme le mie competenze e le mie attitudini personali.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area