Industria farmaceutica, tendenze e opportunità del packaging dal mercato globale al 2024

Industria farmaceutica, tendenze e opportunità del packaging dal mercato globale al 2024

Nuovi materiali, innovazioni tecnologiche e prospettive future degli imballaggi del pharma.

 

Il materiale con cui viene realizzato, ma anche il messaggio che contiene, e che cerca di trasmettere al consumatore. Il packaging sta assumendo un ruolo sempre più importante nel marketing del nostro tempo. Anche nell’industria farmaceutica.

Gli esperti del settore hanno infatti rilevato, registrato e analizzato tutta l’evoluzione che negli ultimi anni ha interessato questo aspetto decisamente rilevante nei meccanismi di creazione di valore attorno a un medicinale.

Le tecnologie dei materiali negli imballaggi farmaceutici hanno subito cambiamenti significativi negli ultimi anni. La crescente ondata di innovazione ha creato un potenziale davvero significativo, che può tracciare la strada nei tempi a venire.

Il portale “ResearchAndMarkets.com”, in una recente ricerca, ha analizzato come nel mercato odierno, i parametri da considerare per produrre un packaging efficace si riconducono a vari valori. Il primo è senza dubbio quello della sostenibilità ambientale, che acquisisce una priorità sempre crescente nella mente del consumatore. Il secondo, forse più votato al pragmatismo, è quello di offrire a quest’ultimo i materiali più efficaci allo scopo principale del packaging, ossia di assolvere alla funzione pratica di contenitore del prodotto.

I materiali che verranno usati, da qui al 2024, dovrebbero essere per lo più plastica, carta e cartone, vetro, e alluminio: tutti, ovviamente, dovranno soddisfare le esigenze del consumatore e delle industrie farmaceutiche, al fine di svolgere al meglio le proprie funzioni.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area