Consulta professioni sanitarie, Speranza firma il decreto: “Sarà luogo di confronto”

Consulta professioni sanitarie, Speranza firma il decreto

Tra le prime rilevanti novità del 2020 per l’Italia dei settori medico e farmaceutico il provvedimento del Governo. Il ministro: “Soddisfazione e orgoglio, si apre una nuova stagione”

 

Un luogo di confronto, per l’ascolto e il dialogo tra medici, infermieri, farmacisti e professionisti della salute, per aprire una nuova stagione”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza alla firma del nuovo decreto, che istituisce la fondazione di una vera e propria consulta tra le professioni sanitarie. Lo scorso 7 gennaio è stata inaugurata una risorsa nata con il dichiarato obbligo di collegare tutte le figure professionali che operano nel campo della salute.

Superare la conflittualità presente tra le varie professioni, per creare un ideale luogo di incontro in cui tutti gli operatori possano avere la possibilità di confrontarsi per quanto concerne la tutela della salute dei cittadini. “È anche così – afferma il ministro Speranza – che si migliora il Servizio Sanitario Nazionale, istituendo un reticolato su cui far prosperare e fiorire la salute, garantendo la piena garanzia dei diritti dei cittadini nell'espressione della sussidiarietà degli Ordini”.

Gli fanno eco i vari Ordini professionali: dai medici ai farmacisti, fino agli infermieri, tutti hanno salutato con un certo ottimismo quella che potrebbe essere una novità davvero interessante per intrecciare l’operato di varie figure di questi ambiti, e che potrebbe rappresentare una nuova opportunità anche per la creazione di profili di raccordo tra le varie professioni.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.