Master Marketing Farmaceutico, la dottoressa Laura Luciani: “Sto esplorando nuove aree del settore”

Laura Luciani

Allargare il proprio campo visivo, esplorare nuove aree del sapere, cercare di sviluppare la propria carriera in maniera alternativa.

Un Master di Alta Formazione serve a questo e molto altro. È ciò che pensa la dottoressa Laura Luciani, discente del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School per l’edizione di Aprile 2023. Abbiamo avuto il piacere di ascoltarne la voce.

Una breve presentazione di te e del tuo profilo professionale

Mi sono laureata in CTF a Perugia nel 2011 e nel 2012 ho terminato un Master di II livello presso l'Università La Sapienza di Roma in Analisi chimiche e Controllo Qualità. Sempre nel 2012 ho iniziato a lavorare presso il reparto QA di un'azienda farmaceutica dove ho lavorato fino a settembre del 2022, quando ho deciso di provare una nuova esperienza presso il QA di un deposito farmaceutico. Infine, ad aprile 2023 ho iniziato il master in Marketing e Management dell'industria farmaceutica, al fine di ampliare le mie conoscenze dell'industria farmaceutica, avendo conosciuto da vicino solamente il settore della Qualità.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali?

Quando ho iniziato a frequentare il master stavo già lavorando nel mondo farmaceutico, ma sicuramente ha ampliato le mie vedute, permettendomi di conoscere altre aree a me sconosciute.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la tua professionalità quotidiana?

Quanto appreso durante il master mi permette sicuramente di poter scegliere l'ambito a me più affine, considerando che prima conoscevo da vicino solamente l'aspetto della Qualità

Qual è stata la tua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne hai beneficiato?

Ritengo che il placement sia molto utile soprattutto per coloro che non hanno ancora esperienze lavorative in quanto permette di inserirsi nel mondo del lavoro, infatti ho trovato diverse possibilità di Stage.

Quali sono i tuoi progetti futuri e i tuoi obiettivi?

La mia aspettativa è quella di tornare a lavorare in una azienda di produzione farmaceutica, anche grazie a quanto appreso durante la frequentazione del master.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area