Il dottor Davide Giungi: “Il Master mi ha dato una visione completa del pharma”

Davide Giungi

“Prima del Master avevo una mia visione, ma era esclusivamente limitata a ciò che rappresentava il mio lavoro quotidiano. Il Master ti offre diversi punti di vista, portandoti a capire tutti i meccanismi del pharma”.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il dottor Davide Giungi, discente del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica nell’edizione di Novembre 2019. Davide ci ha raccontato la sua esperienza e la sua carriera in uno degli ultimi eventi della sezione Inside Alma Laboris di Alma Social TV, dedicata ai Partecipanti delle passate edizioni dei Master.

La professionalità del dottor Giungi necessitava di un quid in più, che il percorso in Alma Laboris è riuscito a conferirgli: “Lavoravo già nel mercato farmaceutico da diversi anni. Per me il Master è stato molto utile, perché nel lavoro di cui mi occupavo prima avevo compiti specifici ma mi mancavano competenze nel market access. Non è facile conoscere certe metodiche senza fare prima un Master”.

Non solo vantaggi dal punto di vista delle skill, ma anche in termini di spendibilità professionale: “Grazie a questo percorso ho cambiato azienda: sono in EUSA Pharma, dove mi occupo non solo di sales, ma anche dell’introduzione dei farmaci nei prontuari ospedalieri e della gestione dei farmaci stessi”.

Un Master, questo, che ha consentito a Davide di sviluppare una visione d’insieme: “Un’altra cosa indubbiamente utile è stata quella di avere una visione più ampia rispetto ai vari ruoli per quanto riguarda il marketing farmaceutico. Ho lavorato per due grosse multinazionali, ma ora lavoro in una piccola azienda, per mia scelta. In un’azienda più piccola servono più competenze; il Master mi è servito in questo”.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area