Master Marketing Farmaceutico, il dottor Lorenzo Giovagnoli: “Ho consolidato le mie conoscenze”

Lorenzo Giovagnoli

Un Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica è davvero utile se immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, in termini di conoscenze e competenze acquisite.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il dottor Lorenzo Giovagnoli, Partecipante del percorso di Alta Formazione nell’edizione di Ottobre 2021. Il dottor Giovagnoli ci ha raccontato la sua esperienza con Alma Laboris Business School e i suoi obiettivi di carriera.

Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Lorenzo Giovagnoli, 26 anni di Roma. Ho conseguito gli studi presso la Luiss Business School dove ho ottenuto una Laurea triennale in Economia e Management e Laurea Magistrale in Economia e Direzione delle Imprese, durante il corso di Laurea Magistrale ho partecipato ad un programma di scambio internazionale presso la BI Norwegian Business School conseguendo un master in Business Administration. Da tre anni lavoro nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici, ho trascorso sei mesi presso la Merk Serono di Roma per uno stage in Market Access e attualmente lavoro presso la Exact Sciences, azienda leader nel settore della diagnostica e medicina di precisione su base mondiale. Attualmente sto seguendo il lancio di un test oncologico, per diagnosi molecolare del tumore al seno, in Italia e su base internazionale con il ruolo di International Sales Operation Coordinator.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Con il supporto della azienda presso cui lavoro ho deciso di perfezionare le mie competenze di Marketing perciò ho scelto di partecipare al Master erogato da Alma Laboris in Marketing e Management per l’industria farmaceutica, grazie al quale ho avuto modo di arricchire e consolidare quanto appreso durante il percorso di laurea e messo in campo in ambito lavorativo.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Guardando al futuro, nel breve termine ho intenzione di consolidare la mia posizione continuando a seguire aspetti commerciali e di vendita, e sfruttare le conoscenze acquisite tramite il Master di Alma Laboris per intraprendere un percorso di Marketing strategico su base internazionale. Nel lungo termine obiettivo è di avere l’opportunità di ricoprire ruolo dirigenziale all’interno di una multinazionale farmaceutica.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area