Master Farma, la dottoressa Roberta Rabbeni: “Il placement fondamentale per trovare lavoro”

Roberta Rabbeni

Il Servizio Placement gratuito di Alma Laboris Business School rende i Master di Alta Formazione che eroga unici nel loro genere, in quanto a massimizzazione dello sviluppo professionale dei discenti.

Abbiamo intervistato la dottoressa Roberta Rabbeni, Partecipante del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica nel Maggio 2021, per capire qual è stato l’impatto del percorso sulla sua carriera.

La dottoressa Rabbeni: “Ho acquisito competenze utili per il mio nuovo percorso”

Una breve presentazione di te e del tuo profilo professionale.

Mi chiamo Roberta Rabbeni e sono nata e cresciuta a Palermo. Ho frequentato il liceo Scientifico e il corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Palermo. Durante i miei studi ho sempre lavorato, nel dettaglio ho lavorato per parecchi anni come animatrice per bambini e nel 2018 ho iniziato un importante esperienza lavorativa come Amministratore Unico di una società che si occupa di meccanica navale. Ho ricoperto un ruolo molto articolato con svariate mansioni. Mi sono occupata della gestione del personale, della gestione amministrativa della società, fiscale e della sicurezza ricoprendo anche la funzione di RSPP. Nel frattempo ho comunque conseguito la laurea e l'abilitazione alla professione di Farmacista, ho intrapreso un percorso formativo presso una scuola di inglese e mi sono iscritta alla Business School Alma Laboris.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali?

Il master è stato fondamentale per svariati aspetti. Ha prima di tutto fatto chiarezza sugli ambiti e i settori presenti all'interno del mondo pharma, spesso oscuri ai neolaureati. Rilevante, questo aspetto, anche per capire le proprie peculiarità e le proprie affinità. Altro aspetto importante è il taglio pratico dell'insegnamento che quindi mi ha permesso di raggiugere più velocemente il mio obiettivo professionale. Sicuramente le competenze che ho acquisito saranno utili per il mio nuovo percorso lavorativo.

Qual è stata la tua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne hai beneficiato?

Il Servizio Placement è stato fondamentale. Grazie ad esso ho avuto sostegno nelle fasi iniziali della ricerca con un continuo supporto nella compilazione del cv e nella preparazione ai colloqui. In oltre proprio grazie alla segnalazione da parte della scuola alle aziende partner ho ottenuto il colloquio presso l'azienda che successivamente mi ha assunta.

Quali sono i tuoi progetti futuri e i tuoi obiettivi?

I progetti per il futuro contemplano una ricerca continua di aggiornamento e formazione sempre più elevata e sicuramente la voglia di intraprendere una fruttuosa carriera.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area