Master Marketing Farmaceutico, la dottoressa Paola Colucci: “Il percorso ha costruito le fondamenta del mio futuro”

Master Marketing Farmaceutico

Un percorso di carriera di successo nasce da una formazione completa, dal taglio pratico, che permetta al discente di acquisire tutti gli strumenti più importanti per vincere le sfide del mondo del lavoro.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la dottoressa Paola Colucci, Batch Record Reviewer & Quality Assurance Operation Officer presso Injectalia e Partecipante del Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris Business School nel maggio 2021.

La dottoressa Colucci: “Il Master sta avendo un peso fondamentale nel mio ingresso nel mondo pharma”

Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Sono Paola Colucci e sono Dottore di Ricerca in Farmacologia e Tossicologia. Dopo la Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, ho deciso infatti di proseguire con il Dottorato di Ricerca restando così in ambito accademico fino allo scorso marzo, quando ho portato a conclusione il mio periodo di un anno come Ricercatore Post-Dottorato. Uscita dal mondo accademico, carica di entusiasmo e voglia di mettermi in gioco, ho trovato lavoro in ambito Quality Assurance presso un’industria farmaceutica.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica sta avendo un peso fondamentale nel mio ingresso nel mondo pharma, un vero e proprio pass per il raggiungimento dei miei obiettivi. Week-end dopo week-end, nel corso del Master, ho avuto l’opportunità di confrontarmi con i miei compagni di corso e con i docenti, dei veri professionisti che ci hanno trasmesso tutta la loro passione per il ruolo che ricoprono.

L'obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Assolutamente sì! La mia è sempre stata impronta prettamente accademica, ma grazie al Master non solo ho integrato le mie conoscenze, ma ne ho bensì acquisite di nuove! Il confronto con i professionisti del settore, che di volta in volta hanno tenuto lezione consentendoci di raccontarci e confrontarci, mi ha permesso di acquisire quelle chiavi di lettura di cui necessitavo per muovere i primi passi nel mondo dell’industria. 

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Ho tantissima voglia di imparare, e tra i primi obiettivi che intendo raggiungere c’è sicuramente quello di apprendere quanto più possibile e di cogliere al volo tutte le occasioni di crescita che si presenteranno lungo la strada. Il Master mi ha permesso di gettare delle buone fondamenta per tenere ben salda la realizzazione di questi primissimi obiettivi e dei miei progetti per il futuro.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area