Questo Master per me è stata una vera e propria “scommessa” dal momento che ho deciso di intraprenderlo al quinto mese di gravidanza e viaggiare con il treno verso Roma, al termine di un’intensa settimana di lavoro, non è stata propriamente una cosa leggera: ho decisamente messo alla prova la mia volontà, scoprendo piacevolmente di averne davvero molta.
Inizialmente, quando ho conosciuto tutti gli altri miei compagni di corso, mi sono un po’ spaventata, visto che ero una delle poche partecipanti a non essere avvocato, ma solo dottore in Giurisprudenza e consulente aziendale da alcuni anni. Poi mi sono resa conto che avevo comunque molto in comune con ognuno di loro e che sicuramente il Master avrebbe consentito lo sviluppo di un bel confronto: così è stato!
Il Master mi ha permesso di soddisfare il desiderio di approfondire e ampliare le mie conoscenze nel campo del diritto, fornendomi gli strumenti per un ruolo qualificato nel campo economico-giuridico sia per lavorare come professionista sia per integrarmi nella realtà aziendale di cui già faccio parte e anche in future realtà aziendali. Mi ha consentito l’apprendimento di nuove nozioni ed il consolidamento di quelle già in mio possesso.
Sotto il profilo didattico, il programma affronta le materie presupponendo già un’ottima conoscenza di base ed una buona esperienza lavorativa.
Il numero dei partecipanti limitato permette un’ottima interazione con i docenti consentendo di affrontare le problematiche che concretamente si verificano nelle esperienze lavorative, permettendo un arricchimento che va ben oltre la mera teoria.
Spero che questa esperienza sia di spunto per sviluppare nuove collaborazioni professionali che consentano un’ulteriore arricchimento delle mie capacità e competenze nel mondo della consulenza aziendale.
Master Alma Laboris: Giurista d’Impresa
Edizione: Aprile 2009
Sede: Roma