Backlog in Scrum: cos’è questa nuova certificazione, e come si ottiene?

Backlog in Scrum: cos’è questa nuova certificazione, e come si ottiene?

Scrum.org ha lanciato il corso di formazione "Professional Scrum Product Backlog Management Skills™".

Grazie a questo nuovo corso orientato alle competenze, i partecipanti impareranno tecniche e metodi per gestire efficacemente un Product Backlog e fornire prodotti di valore per soddisfare stakeholder e clienti. Questo corso si aggiunge alla crescente serie di corsi basati sulle competenze, che ha recentemente introdotto il corso "Professional Scrum Facilitation Skills™".

Il Product Backlog è la singola fonte di lavoro intrapreso dal team Scrum. La lista degli elementi del Product Backlog è ordinata e, man mano che i team lavorano e apprendono, possono emergere nuove esigenze, mentre altre possono essere raffinate, rimosse o ripriorizzate. Gestire il Product Backlog richiede diverse competenze essenziali affinché i team Scrum raggiungano i loro obiettivi. Questo corso si concentra su queste competenze, tra cui:

  • Tecniche pratiche per creare, affinare e ordinare il Product Backlog.
  • Identificare e comunicare efficacemente con gli stakeholder.
  • Catturare le esigenze degli stakeholder nel Product Backlog.
  • Trovare modi migliori per rendere il Product Backlog più trasparente.
  • Usare l'empirismo come vantaggio competitivo.

"Con Scrum, l'obiettivo principale è fornire valore e un Product Backlog chiaro e in continua evoluzione è fondamentale per raggiungere questo scopo," ha dichiarato Dave West, CEO di Scrum.org. "Con la continua maturazione dell'adozione di Agile, è fondamentale che i professionisti si concentrino sul miglioramento delle loro competenze. Sono entusiasta di vedere come questo nuovo corso aiuti i Product Owner e i membri del team Scrum a gestire meglio i loro Product Backlog e a fornire maggiore valore ai loro stakeholder e clienti."

Il corso PSPBM Skills è pensato per i Product Owners che cercano metodi pratici per gestire un Product Backlog e interagire con gli stakeholder. È anche utile per vari ruoli coinvolti nello sviluppo agile e nella gestione dei prodotti, come coloro che desiderano apprendere le pratiche essenziali del Product Owner, gli Scrum Masters che vogliono essere coach efficaci per i Product Owners, o i product manager e gli analisti aziendali che desiderano migliorare le loro competenze.

Megan Pfaffenberger, studentessa del corso PSPBM Skills, ha affermato: "Il corso di Professional Scrum Product Backlog Management Skills è coinvolgente, interattivo e pratico. Le attività proposte sono progettate per sviluppare competenze applicabili nel mondo reale, incluse discussioni molto realistiche. Concetti complessi sono stati semplificati in azioni chiare, focalizzandosi meno sulla teoria e più sulla pratica. Ho acquisito diversi spunti per migliorare la trasparenza del mio Product Backlog. Consiglio vivamente questo corso a chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze sulla gestione dei prodotti."

Le iscrizioni al corso PSPBM Skills sono ora aperte e altre date saranno disponibili nelle prossime settimane. È possibile organizzare corsi privati per le organizzazioni contattando un Professional Scrum Trainer. Tutti i partecipanti che completano il corso riceveranno una password per tentare il test di certificazione PSPBM Skills.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Project

Opportunità

Press Area