Master Export Italia: quale frequentare con placement per fare carriera

Master Export Italia

Qual è la grandissima opportunità che tutte le aziende italiane, senza distinzione di importanza, settore e numero di dipendenti, devono assolutamente cogliere nel 2023?

Quella di esportare i propri beni e servizi al di fuori dei confini nazionali. Il business non può in alcun modo rimanere all’interno del ‘recinto’ tricolore. Ma investire nell’export può essere complesso senza i professionisti adatti a farlo. A loro è richiesto di frequentare un Master in Export Management in Italia per conoscere tutto quanto concerne questa materia e le specificità del nostro Paese. Ecco quale frequentare.

Perché frequentare un percorso di Alta Formazione per essere preparato

L’importanza della formazione per un export manager è massima: assistere le aziende, in veste consulenziale o da risorsa interna all’organizzazione, richiede lo sviluppo di competenze ben precise e un costante aggiornamento delle proprie conoscenze sul settore.

Frequentare un percorso di Alta Formazione, per chi lavora nel settore dell’import-export, non è più solo un plus, ma una condizione indispensabile per affrontare con profitto un mondo del lavoro sempre più competitivo.

Se a ciò aggiungiamo il fatto che gli atenei universitari italiani, molto spesso, offrono una formazione dal taglio spiccatamente accademico, dunque contraddistinta da un’impronta teorica, capiamo perfettamente perché è importante proseguire con la propria preparazione con un Master in Export Management che possa risultare davvero decisivo per la propria carriera.

È provato che chi sceglie di investire su sé stesso con un percorso di tipo Executive moltiplica le proprie possibilità di trovare lavoro presso le aziende del territorio nazionale e di portare avanti un percorso di carriera soddisfacente.

Le opportunità del Made in Italy: perché assumere chi ha frequentato un Master in Export Management

Le ultime tendenze del mondo del lavoro danno dunque grande importanza all’ambito dell’export management. Un settore in grandissima evoluzione, che sta portando, come detto, tanti professionisti a sviluppare delle conoscenze e competenze per aiutare le imprese a esportare beni e servizi all’estero.

Alle aziende del contesto attuale conviene assumere dei professionisti già preparati sulla disciplina dell’export management, che sappiano ricoprire dei ruoli davvero determinanti nello sviluppo dell’impresa. Scegliere di esportare fuori dai confini vuol dire fare degli investimenti di tempo e denaro, che devono necessariamente essere mirati, per evitare un inutile dispendio di risorse. Occorre studiare il mercato, sapere come aggredirlo, scegliere i canali di distribuzione giusti, e tanto altro ancora.

Quale Master in Export Management in Italia per fare carriera

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è un percorso indispensabile per il professionista che vuole eccellere in questo ambito del sapere tanto dinamico. Il Servizio Placement gratuito della Business School rende il percorso unico nel suo genere, con attività, quelle del Cooming Job, personalizzate per la massimizzazione della spendibilità occupazionale e della realizzazione del potenziale del Partecipante.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area