Corso Export Management Palermo: quale percorso per fare carriera

Corso Export Management Palermo

Esportare il marchio di un’impresa del nostro Paese è una possibilità per accrescere il business che non può certamente essere ignorata, e una grande opportunità per avere successo nel macrocontesto economico in cui siamo inseriti.

Le aziende del mondo del lavoro di oggi possono contare sulla grande potenza del Made in Italy nel mondo, e su professionisti altamente qualificati in tutti i campi del commercio internazionale. Che, magari, abbiano frequentato un Corso in Export Management per trovare lavoro e fare carriera. Quale scegliere a Palermo?

Come diventare export manager a Palermo: il miglior percorso

L’export management è una disciplina tanto affascinante quanto ricca di sfumature, sfaccettature, aspetti da considerare. Le aziende che, ad oggi, vogliono espandersi in un mercato estero e commercializzare i propri beni e servizi, hanno bisogno di compiere delle scelte in fase di pianificazione strategica e di implementazione tattica, che passano necessariamente attraverso degli investimenti, di natura economica e non solo.

Orientarsi nella vasta molteplicità di opzioni sicuramente molto valide per lo sviluppo di carriera di un discente della materia dell’export può essere difficile, senza tenere ben presenti i parametri da utilizzare nella scelta. Il più importante è senza dubbio il carattere pratico degli insegnamenti, che deve necessariamente accompagnare un percorso di Alta Formazione, per renderlo immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Export Management, l’importanza della formazione

Il bagaglio portato in dote da un Master in Export Management di tipo Executive, infatti, è immediatamente spendibile nel mondo del lavoro: in questa disciplina, forse più di tante altre, l’importanza delle competenze pratiche supera quella delle conoscenze teoriche, per la giovane risorsa come per il professionista affermato.

Il Master in Export Management di Alma Laboris Business School è il percorso perfetto per un vasto novero di profili professionali: il neolaureato che cerca il primo inserimento nel mondo del lavoro dopo una laurea in discipline economiche, ma anche in quelle linguistiche; il professionista che voglia portare la propria azienda a svolgere operazioni commerciali verso l’estero; il manager che senta l’esigenza di perfezionare il proprio bagaglio.

Corso Export Management Palermo: perché scegliere Alma Laboris

Il Servizio Placement gratuito della Business School rende il Master in Export Management di Alma Laboris un corso unico nel suo genere. Le attività del Cooming Job, Placement Unit della Business School, sono personalizzate per la massimizzazione della spendibilità occupazionale e della realizzazione del potenziale del Partecipante.

Nonostante Alma Laboris non sia ancora presente a Palermo con un Master in Export Management, questo potrebbe avvenire a breve. Nel mentre, è possibile frequentare il percorso di Alta Formazione con la Modalità Online, che consente al Partecipante di aderire a un’offerta che presenta lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, le stesse possibilità tipiche della Modalità In Aula.  

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area