Alma Laboris Business School - Master Export Management Catania: quale percorso per fare carriera

Master Export Management Catania: quale percorso per fare carriera

Master Export Management Catania

Tra le più grandi sfide che le aziende italiane possono affrontare con buone possibilità di successo vi è senza dubbio il complesso di attività legato all’esportazione di beni e servizi all’estero.

Il fascino che il Made in Italy esercita fuori confine è infinito: la rilevanza dei nostri prodotti agli occhi del mondo, da sempre portato all’acquisto dei prodotti che portano il marchio tricolore, è massima. Qualunque sia l’impresa di cui stiamo parlando, fare export è difficile senza avvalersi di professionisti preparati agli obiettivi del business. Quali sono i profili più richiesti dalle aziende? Senza dubbio, quelli che hanno investito in maniera ingente sulla propria formazione con un Master in Export Management. Ecco quale percorso frequentare a Catania.

Come diventare export manager a Catania: il miglior percorso

Orientarsi nella vasta molteplicità di opzioni sicuramente molto valide per lo sviluppo di carriera di un discente della materia dell’export può essere difficile, senza tenere ben presenti i parametri da utilizzare nella scelta. In questo articolo proviamo a suggerire quale Master in Export Management frequentare per trovare lavoro e fare carriera nel campo, e quali sono le caratteristiche che questi percorsi devono avere per essere decisivi per la carriera del professionista.

Export Management, l’importanza della formazione

La figura professionale dell’export manager, molto in voga nel contesto attuale, è preziosa per l’attività di ogni organizzazione che voglia commercializzare i propri beni e servizi all’estero. È per questo che tutte le imprese, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal settore in cui operano, dovrebbero puntare su un professionista come questo, semplicemente indispensabile per ogni realtà che voglia cimentarsi nell’esportazione dai prodotti.

La richiesta di export manager, in effetti, è in continua crescita per aziende degli ambiti più differenti. Appare quasi immediato, dunque, comprendere come per una risorsa di questo calibro, formare la propria professionalità in modo adeguato passi attraverso l’acquisizione degli strumenti e delle skill più richieste dalle aziende.

Master Export Management Catania: perché scegliere Alma Laboris

Perché il Master in Export Management di Alma Laboris rappresenta il miglior percorso di Alta Formazione in questa disciplina? Prima di tutto, perché riesce ad adattarsi a un vasto novero di profili professionali: il neolaureato che cerca il primo inserimento nel mondo del lavoro, il professionista che voglia migliorarsi continuamente, il manager che cerca di portare valore aggiunto alla sua azienda.

Un obiettivo, questo, che si riflette nell’attività del Servizio Placement gratuito, che conta oltre 1000 invii settimanali di curriculum a un Network di 6000 Aziende Partner e una percentuale del 90% in quanto a Partecipanti che hanno svolto almeno due colloqui di lavoro.

Nonostante Alma Laboris non sia presente a Catania con un Master in Export Management, potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, siamo certi che chi senta l’esigenza di formarsi non rinunci a farlo con la Business School, grazie alla Modalità Online del percorso: è questa la possibilità per chi abita alle pendici dell’Etna di acquisire una preparazione di elevata caratura senza spostarsi da casa, con lo stesso programma didattico, lo stesso monte ore, la stessa validità della Formula In Aula.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA