Corso Export Manager Padova

Corso Export Manager Padova

Una delle più grandi sfide che le aziende italiane, nel tessuto economico attuale, hanno la possibilità di affrontare con successo, è quella legata all’esportazione dei propri beni e servizi all’estero.

L’indubbia rilevanza del Made in Italy agli occhi del mondo, da sempre molto attento alle nostre eccellenze, e avvezzo ad acquistare i prodotti dal marchio tricolore, costituiscono per una realtà di oggi una possibilità di allargare il proprio business. Riuscire in questa operazione è più semplice, se ci si avvale di professionisti opportunamente formati sulla tematica dell’export management. Quale corso frequentare a Padova per diventare Export Manager?

Come diventare export manager a Padova: il miglior Master

L’offerta formativa degli Istituti di Alta Formazione che popolano l’attuale contesto è piuttosto vasta in quanto a percorsi relativi all’export management. Dunque, per orientarsi, un discente dovrebbe stabilire dei parametri per decidere quale Corso Export Manager frequentare per il proprio Sviluppo di Carriera.

Tra questi vi è sicuramente il carattere pratico degli insegnamenti, plus molto rilevante, dato che un percorso che si concentra maggiormente sullo sviluppo delle skill più richieste dalle aziende per esportare i propri beni è sicuramente da preferire rispetto a un Corso caratterizzato da un approccio più accademico e maggiormente teorico.

Inoltre, l’aspetto Executive: il vero valore di un percorso per export manager è dovuto alla sua capacità di inserire le risorse nel mondo del lavoro di oggi, in un quadro di massimizzazione della spendibilità occupazionale dei profili.

Export Management, l’importanza della formazione

L’export management è una disciplina tanto affascinante quanto ricca di sfumature, sfaccettature, aspetti da considerare. Le aziende che, ad oggi, vogliono espandersi in un mercato estero e commercializzare i propri beni e servizi, hanno bisogno di compiere delle scelte in fase di pianificazione strategica e di implementazione tattica, che passano necessariamente attraverso degli investimenti, di natura economica e non solo.

Destinare le giuste risorse per le operazioni di natura commerciale, dunque, è molto importante, e richiede la consulenza di soggetti specializzati, professionisti capaci di leggere al meglio il contesto in cui viviamo, grazie a una preparazione approfondita, completa e dal taglio pratico. Contare su un bagaglio di conoscenze e competenze che riesca a rispondere al meglio alle esigenze del mondo del lavoro di oggi e alle sfide che esso presenta è fondamentale per eccellere nella propria professionalità.

Master Export Management Padova: perché scegliere Alma Laboris

Il Corso in Export Management di Alma Laboris a Padova, per diversi aspetti, potrebbe essere la scelta più giusta per il giovane neolaureato, che abbia conseguito un titolo nelle discipline economiche, ma anche nello studio delle lingue applicate al commercio, così come per il professionista affermato che voglia trasferire nella propria azienda un rinnovato e ampliato bagaglio di skill e conoscenze, al fine di operare nell’ambito della commercializzazione dei beni e servizi all’estero.

Il Master in Export Management della Business School presenta un programma didattico opportunamente suddiviso in diversi moduli, tutti realizzati con una forte caratterizzazione pratica, e afferenti a una specifica tematica inerente alla professionalità quotidiana dell’export manager. Il taglio pratico delle lezioni, una Faculty Docenti composta da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore, si abbinano a un Servizio Placement gratuito finalizzato al raggiungimento degli obiettivi professionali del discente, da perseguire mediante attività di carattere individuale, personalizzate per il singolo profilo.

Dove si trova Alma Laboris Business School a Padova

Alma Laboris non poteva mancare in una delle città più importanti del Veneto, sede di uno dei Poli Didattici della Business School. Il Master in Export Management a Padova si terrà presso la struttura del Best Western Hotel Biri, situata a un paio di chilometri dal centro cittadino, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’indirizzo è: via Antonio Grassi, 2, 35129 Padova PD.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area