Corso Export Management Milano

Corso Export Management Milano

La grande sfida alla quale le aziende di un macrocontesto economico così globalizzato come quello in cui viviamo è la commercializzazione dei loro prodotti verso i mercati esteri.

Esportare il marchio Made in Italy nel mondo è una grande opportunità di business, qualunque sia l’impresa di cui stiamo parlando, e qualsiasi sia il settore in cui essa opera. Per coglierla, c’è bisogno di export manager qualificati, dotati di una preparazione di elevata caratura. Quale Corso Export Management frequentare a Milano?

Come diventare export manager a Milano: il miglior Master

Quale percorso di Alta Formazione scegliere per diventare export manager a Milano? Nonostante il complesso delle offerte formative dei vari Istituti riesca a proporre alle giovani risorse, così come ai professionisti affermati, una vasta molteplicità di opzioni sicuramente molto valide per lo sviluppo di carriera del discente, esistono alcune caratteristiche che è bene considerare per decidere il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze.

Un Master Executive, ad esempio, potrebbe essere la scelta più azzeccata per il raggiungimento dei propri obiettivi professionali, in virtù di un approccio prettamente votato alla praticità e alla trasmissione, al Partecipante, di tutte le competenze più richieste dalle aziende.

A ciò aggiungiamo il fattore della flessibilità, che ha ormai pervaso il mondo del lavoro, e che non lascia certo immune quello della formazione: avere la possibilità di scegliere tra un percorso In Aula e un percorso Online, con uguale monte ore e programma didattico. Ma anche l’opportunità di optare per una Formula Weekend per conciliare i propri interessi infrasettimanali con la formazione, costituisce un plus innegabile. Insomma, avere la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Export Management, l’importanza della formazione

Il mondo del lavoro di oggi cerca solo i professionisti più qualificati. Un assunto particolarmente vero per un settore come quello dell’export management, in cui la richiesta di profili professionali specializzati nella consulenza alle aziende – che sia essa interna o esterna all’organico – per la scelta dei mercati da esplorare, dei prodotti da commercializzare, dei canali da usare, sono attività che richiedono una preparazione approfondita.

I professionisti che si cimentano in questa attività devono necessariamente poter contare su un bagaglio di conoscenze e competenze molto vasto, per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende, ed eccellere nella propria professionalità quotidiana.

Master Export Management Milano: perché scegliere Alma Laboris

Da diverse edizioni Alma Laboris Business School annovera nella propria offerta formativa il Master in Export Management, un percorso dalla spiccata caratterizzazione pratica, mirato a fornire al discente le skill più richieste dalle realtà del contesto occupazionale odierno. Un percorso che acquisisce un valore definitivo grazie al Servizio Placement gratuito, per la massimizzazione della spendibilità occupazionale e della realizzazione del potenziale del Partecipante.

Dove si trova Alma Laboris Business School a Milano

Alma Laboris è presente a Milano con il Master in Export Management: la città meneghina è sede di uno dei Poli Didattici della Business School, situato allo Spaziopin, in viale Monte Santo, 5, 20124 Milano MI. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, l’area si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area