Master Export Manager Milano

Master Export Manager Milano

Il macrocontesto economico in cui siamo inseriti è composto da scambi di beni e servizi, che molto spesso avvengono tra realtà di due (o più) Paesi diversi. Scegliere di esportare i propri prodotti, per un’azienda del panorama attuale, comporta degli investimenti in termini di risorse economiche, e non solo. Per migliorare questi processi, per cercare di compiere gli investimenti giusti, servirsi dell’attività di un Export Manager è sicuramente la scelta migliore. Un’opzione, questa, che assume un valore ancor maggiore in una città come Milano, cuore pulsante dell’economia italiana, sede di tantissime delle più importanti aziende sul territorio nazionale. Quale Master per diventare Export Manager?

Come diventare export manager a Milano: il miglior percorso

Cerchiamo innanzitutto di capire come diventare Export Manager con un Master di Alta Formazione da frequentare a Milano. Il novero delle offerte formative degli Istituti che hanno un Polo Didattico in città è ampio, e scegliere il percorso giusto può essere un’attività difficile. Tuttavia, per la giovane risorsa come per il professionista affermato, scegliere un Master in Export Management dal taglio pratico, il cui bagaglio è immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, è sicuramente una scelta azzeccata.

Export Management, l’importanza della formazione

Perché un’azienda di oggi dovrebbe aver bisogno di un Export Manager? Questa figura professionale, molto in voga nel contesto attuale, è preziosa per l’attività di ogni organizzazione che voglia commercializzare i propri beni e servizi all’estero. Dalla scelta del mercato su cui investire, al prodotto da esportare; dalla scelta dei canali di distribuzione da adottare, alla stratega di marketing giusta per ‘aggredire’ il mercato estero. L’Export Manager è un professionista semplicemente indispensabile per ogni realtà che voglia cimentarsi nell’export, qualunque sia il settore in cui essa opera.

Assolvere questi compiti non è certo semplice, e richiede una preparazione di elevata caratura sulle tematiche tipicamente affrontate nella professionalità quotidiana dell’Export Manager. Svolgere un’attività di consulenza, ma anche lavorare stabilmente all’interno di una sola realtà, richiede una profonda conoscenza della materia, ma anche del panorama economico e sociale in cui siamo immersi.

Master Export Management Milano: perché scegliere Alma Laboris

Un percorso ideale per il neolaureato in discipline economiche, ma anche in quelle linguistiche, che vuole inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche per il professionista che voglia portare nella sua azienda maggiori conoscenze e nuove competenze. Il Master in Export Management a Milano di Alma Laboris Business School è, per vari fattori, uno strumento particolarmente valido per una molteplicità di destinatari, al fine di formare questi ultimi a diventare un export manager di successo.

Il programma didattico del Master di Alta Formazione in Export Management presenta una forte connotazione pratica, frutto dello studio di un Comitato Scientifico, degli esperti del Cooming Job, e della consulenza di alcuni esperti del settore. È in quest’ultima categoria che è stata selezionata la nostra Faculty Docenti, composta da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore.

Un’attività, quella di Alma Laboris, impreziosita da quella del già citato Cooming Job, la Unit della Business School che fornisce un Supporto alla Carriera gratuito mediante un Servizio Placement di tipo individuale, modulato sul singolo profilo.

Dove si trova Alma Laboris Business School a Milano

Alma Laboris è presente a Milano con il Master in Export Management: la città meneghina è sede di uno dei Poli Didattici della Business School, situato allo Spaziopin, in viale Monte Santo 5, 20124 Milano MI. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, l’area si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Export

Opportunità

Press Area