PMI, micro-certificazione Agile Metrics: cos’è e come ottenerla

Agile Metrics

Arriva Agile Metrics, la micro-certificazione per diventare un esperto di metriche agili per aiutare i team di progetto e le organizzazioni a raggiungere il successo.

Un nuovo strumento introdotto dal PMI, rilasciato al fine di supportare i project manager che hanno familiarità con alcune metriche comuni per la gestione dei progetti.

“Se hai mai gestito o lavorato a un progetto, hai senza dubbio familiarità con alcune metriche comuni. Potresti anche essere consapevole dei pericoli della misurazione degli attributi sbagliati”, questo il prologo del PMI. L’obiettivo dichiarato di Agile Metrics è quello di migliorare la carriera dei project manager, seguendo un corso specializzato, e imparando come selezionare le metriche agili che contano e possono aiutare il team a conseguire i risultati attesi.

Il corso e-learning Agile Metrics contiene cinque moduli didattici:

  1. Presentazione delle metriche agili
  2. Perché misuriamo?
  3. Cosa dobbiamo misurare?
  4. Come dobbiamo misurare?
  5. Come ridimensioniamo e trasferiamo le metriche alla gestione?

Nel corso delle lezioni verranno esplorati diversi esempi di metriche utilizzate da migliaia di team e una varietà di opzioni di reporting per aiutare il professionista nella creazione di framework di monitoraggio per promuovere la collaborazione e la condivisione delle informazioni sin dal primo giorno del progetto.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.