PMI, micro-certificazione Agile Metrics: cos’è e come ottenerla

Agile Metrics

Arriva Agile Metrics, la micro-certificazione per diventare un esperto di metriche agili per aiutare i team di progetto e le organizzazioni a raggiungere il successo.

Un nuovo strumento introdotto dal PMI, rilasciato al fine di supportare i project manager che hanno familiarità con alcune metriche comuni per la gestione dei progetti.

“Se hai mai gestito o lavorato a un progetto, hai senza dubbio familiarità con alcune metriche comuni. Potresti anche essere consapevole dei pericoli della misurazione degli attributi sbagliati”, questo il prologo del PMI. L’obiettivo dichiarato di Agile Metrics è quello di migliorare la carriera dei project manager, seguendo un corso specializzato, e imparando come selezionare le metriche agili che contano e possono aiutare il team a conseguire i risultati attesi.

Il corso e-learning Agile Metrics contiene cinque moduli didattici:

  1. Presentazione delle metriche agili
  2. Perché misuriamo?
  3. Cosa dobbiamo misurare?
  4. Come dobbiamo misurare?
  5. Come ridimensioniamo e trasferiamo le metriche alla gestione?

Nel corso delle lezioni verranno esplorati diversi esempi di metriche utilizzate da migliaia di team e una varietà di opzioni di reporting per aiutare il professionista nella creazione di framework di monitoraggio per promuovere la collaborazione e la condivisione delle informazioni sin dal primo giorno del progetto.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area