Most Influential Projects 2021, quali sono i progetti più influenti secondo il PMI

Most Influential Projects 2021

Nello scorso ottobre il Project Management Institute ha pubblicato la propria classifica dei 50 progetti più influenti dell’anno solare che sta per terminare.

Il Most Influential Projects 2021, la top 50 che ha raccolto i progetti che, nel corso dell’anno, hanno saputo distinguersi dagli altri per lo sforzo dei professionisti che vi hanno partecipato, per aver raggiunto traguardi significativi, per aver dato un contributo alla collettività.

“L’edizione di quest'anno di Most Influential Projects arriva in un momento di cambiamento senza precedenti, mentre il mondo si riunisce per costruire un nuovo futuro”, questa la nota del PMI a riguardo. “Dai vaccini salvavita alle nuove e audaci infrastrutture energetiche, questi progetti dimostrano molti perni nati dalla pandemia globale, ma mostrano anche la spinta a esplorare e conquistare nuove dimensioni”.

Per realizzare la classifica Most Influential Projects 2021, l’Istituto si è avvalso di esperti, membri e stakeholder di tutto il mondo, al fine di identificare i progetti più influenti del 2021. Ogni progetto selezionato ha raggiunto, per vari motivi, un traguardo particolarmente rilevante nel corso degli ultimi 18 mesi.

Il primo classificato nella graduatoria è – naturalmente, diremmo – il progetto dedicato ai vaccini per il Covid-19 a mRNA. I vincitori, morali ed effettivi, sono Moderna e Pfizer-BioNTech, le aziende protagoniste della grande risposta mondiale alla pandemia che continua ad affliggere il mondo. Un traguardo ‘inevitabile’, che tuttavia non è l’unico degno di nota della classifica, pubblicata integralmente sul portale del PMI nell’area dedicata ai Most Influential Projects 2021.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area