Project Management, Google lancia un piano di formazione base gratuito

Google Project Management

Anche Google ha scelto di diventare protagonista nel mondo del project management. O, almeno, sembra essere questo l’intento di Mountain View: permettere ai giovani project manager di acquisire una formazione di base nella materia della gestione di progetto.

Un primo step verso una carriera nell’ambito, un programma che consente all’utente di iniziare a sviluppare un novero di skill per il mondo del lavoro. Google Project Management

Gli obiettivi di Big G sono quelli di permettere al discente di acquisire una comprensione immersiva – e piuttosto introduttiva – delle pratiche e delle competenze necessarie per la gestione dei progetti; creare una documentazione di progetto efficaci durante le sue varie fasi; apprendere basi della gestione dei progetti Agile, con particolare attenzione all'implementazione di eventi Scrum; praticare la comunicazione strategica nel team di progetto.

La formazione progettata da Google non richiede esperienza o laurea, e si propone di fornire una preparazione di carattere professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro. Nei sei corsi, dalla durata inferiore a 10 ore settimanali (che, secondo le previsioni, possono essere completate in meno di sei mesi), il partecipante potrà acquisire competenze che lo prepareranno a un lavoro nel project management di base.

Cosa offre Google? Nel concreto, come già ribadito, una formazione introduttiva sulla gestione di progetto e sugli strumenti tipici della professionalità quotidiana del project manager. Un percorso gratuito, sicuramente non particolarmente avanzato in quanto a caratura del programma, dei docenti, ed efficacia nel contesto occupazionale.

Pur constatando, come sempre, la grande prontezza di Google a cogliere le tendenze del mondo del lavoro, l’Alta Formazione appare ancora preminente: formarsi in maniera adeguata passa per un Master in Project Management finalizzato alla massimizzazione degli obiettivi professionali del discente, probabilmente l’unico strumento davvero valido per consentire al discente di avere successo nella sua professionalità quotidiana.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area