PMBOK Guide 2021, data di uscita ufficiale: ecco quando sarà rilasciata

PMBOK Guide 2021

Un vero e proprio riferimento per gli esperti del settore, una guida di fondamentale importanza, è senza dubbio la PMBOK Guide, giunta ormai alla sua edizione 2021. Per anni risorsa di punta per aiutare i professionisti a utilizzare le migliori pratiche per la gestione di progetto, ha reso nota da alcune settimane la sua data di uscita ufficiale.

Quando esce la PMBOK Guide 2021: la data di uscita ufficiale

I rapidi miglioramenti tecnologici e la necessità per le organizzazioni e gli operatori di adattarsi più rapidamente ai cambiamenti del mercato hanno portato a una continua, quanto progressiva, evoluzione della disciplina del project management. In essa, la crescente consapevolezza della rilevanza dell’approccio da adottare per portare a termine il progetto nel giusto tempo, raggiungendo gli obiettivi in maniera efficace.

È per queste ragioni che il Project Management Institute ha rilasciato la PMBOK Guide 2021, settima edizione di questa pietra miliare della materia. Una guida che include una rivisitazione dello standard per la gestione dei progetti, che supporta l’esigenza di flessibilità dei project manager adottando una struttura innovativa e basata sui principi per lo standard di progetto e per il monitoraggio delle performance.

La PMBOK Guide 2021 ha una data di uscita ufficiale da alcune settimane, fissata al 1° agosto 2021. La guida fornisce una struttura per l'applicazione del suddetto standard, non concentrandosi esclusivamente sui risultati attesi dei progetti, ma anche su quelli che sono gli effettivi ‘outcomes’, ovvero ciò che scaturisce dalla gestione di progetto.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area