Flows, la nuova funzione di WhatsApp per le aziende: un futuro senza barriere

Whatsapp Flows

Meta inaugura un nuovo capitolo per WhatsApp introducendo Flows. Una nuova funzionalità presentata durante l'evento "Conversations" tenutosi a Mumbai.

Con questo strumento all'avanguardia, le aziende ora hanno la possibilità di trasformare l'interazione con la clientela, offrendo servizi su misura direttamente tramite messaggistica — da prenotazioni di appuntamenti a scelte di posti aerei senza necessità di passare per altri canali digitali.

Flows offre un approccio sofisticato e interattivo, consentendo la creazione di menù intuitivi e moduli su misura, facilitando così un'esperienza cliente senza frizioni. Questo sistema innovativo è destinato a rivoluzionare il commercio elettronico, consentendo agli utenti di compiere acquisti direttamente attraverso la chat, con un'ampia selezione di metodi di pagamento che comprende app UPI, carte di debito e di credito.

Con l'imminente disponibilità globale di Flows per le aziende che utilizzano WhatsApp Business, stiamo assistendo al superamento dei tradizionali canali web e applicativi. Flows inaugura una nuova dimensione di praticità e sicurezza nella relazione cliente-azienda, tutto nel contesto della messaggistica instantanea.

Il progresso non si arresta qui. Meta ha altresì annunciato l'introduzione di "Meta Verified", un servizio pensato per incrementare la fiducia e la sicurezza delle attività commerciali online. In questa nuova era, il badge di verifica diventa sinonimo di affidabilità per le aziende, elevando il loro status su piattaforme come Instagram e Facebook, e prevedendo una futura estensione anche su WhatsApp.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area