Alma Laboris Business School - Digital Marketing Management and Strategic Communications

MASTER DI ALTA FORMAZIONE - FULL TIME

Digital Marketing Management

and Strategic Communications

Finalità e Obiettivi del Master

Il Master di Alta Formazione in DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AND STRATEGIC COMMUNICATIONS di Alma Laboris Business School ha come finalità precipua quella di rappresentare per il/la Discente uno strumento indispensabile per la costruzione del suo profilo. Il Master in DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AND STRATEGIC COMMUNICATIONS fornisce infatti una visione a tutto tondo della disciplina del Digital Marketing, costruendo accanto alle solide fondamenta teoriche che sono necessarie a comprendere le logiche di base della materia, un impianto operativo di marketing tradizionale e digitale immediatamente utilizzabile a qualunque livello verticale della disciplina – strategico, tattico, operativo - e in qualsiasi ambito competitivo industriale, commerciale, governativo o no-profit.

in Aula a Roma, Milano e online, in live D.V.T. (Digital Virtual Training)

Accedi al Master con 4 mesi di Stage Garantito
RISERVATI LE MASSIME AGEVOLAZIONI
button3_mgcsm.png
Image

Destinatari del Master


  • Neolaureati e laureandi prossimi al conseguimento del titolo, con predisposizione per il marketing e passione per la comunicazione digitale, con esperienze in ambito industriale, commerciale, pubblico, di volontariato o nel settore no-profit;
  • Laureati in tutte le discipline con esperienza lavorativa in qualunque settore, che vogliano approfondire le tematiche inerenti al marketing ed alla comunicazione digitale in funzione di una futura crescita professionale;
  • Laureati provvisti di spirito imprenditoriale, che vogliano intraprendere il lancio di una startup, o startupper che vogliano migliorare le proprie capacità in funzione di un approccio di successo al mercato.

Sbocchi Occupazionali

La spendibilità di un percorso di Alta Formazione gli conferisce un valore aggiunto molto importante. Il Master più adatto per la propria crescita, infatti, è quello che porta il discente ad accedere a un vasto novero di opportunità di inserimento nel contesto professionale. Gli insegnamenti attraverso cui si articola il percorso, infatti, permettono al Partecipante di declinare, a seconda delle proprie attitudini e ambizioni, il proprio profilo in una o più figure professionali.

Sono tanti più di 40, gli sbocchi occupazionali per cui è pensato il Master di Alta Formazione in DIGITAL MARKETING MANAGEMENT AND STRATEGIC COMMUNICATIONS di Alma Laboris Business School.

#
Junior Product Manager #Product Manager #Marketing Analyst #Marketing Coordinator #Marketing Consultant #Marketing Manager #Marketing Specialist #Brand Manager #Content Manager #Content Marketing Manager #Content Marketing Producer #Content Specialist #Content Strategist #Content Writer #Digital Marketing Manager #Digital Strategist #Internet Marketing Specialist #Paid Search Manager #SEM Manager #SEM Specialist #SEO Manager #SEO Specialist #Web Marketing Manager #Web Marketing Specialist #Campaign Manager #Demand Generation Manager #E-commerce Content Specialist #E-commerce Marketing Analyst #Corporate Communications Assistant #Corporate Communications Manager #Marketing Communications Specialist #Media Relations Coordinator #Public Relations Manager #Digital Product Marketing Manager #Portfolio Marketing Manager #Product Marketing Manager #Senior Product Marketing Manager #Community Manager #Engagement Manager #Multimedia Communications Specialist #Social Media Editor #Social Media Manager #Social Media Marketing Manager #Social Media Strategist.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Il Master con 4 mesi di Stage Garantito
RISERVATI LE MASSIME AGEVOLAZIONI
button3_mgcsm.png
Image

Un Master con Faculty di Eccellenza

La Faculty del Master in “Giornalismo, Comunicazione e Social Media” di Alma Laboris Business School rappresenta una assoluta eccellenza nel panorama dell’Alta Formazione. Elemento fortemente distintivo del percorso è, infatti, la composizione del novero dei/lle Professionisti/e che fanno parte del gruppo scelto per le lezioni del Master: Giornalisti/e di rilievo nazionale e internazionale, importanti Firme della carta stampata, Protagonisti/e del mondo della Televisione e della Radio, Esperti/e del settore dell’informazione, Professionisti/e del settore della comunicazione, saranno i/le Protagonisti/e degli interventi formativi del Master. Professionisti/e dalla lunga esperienza negli ambiti sopra citati, che vivono il mondo del lavoro ogni giorno, e pertanto ne conoscono ogni sfaccettatura, e che hanno supportato Alma Laboris Business School nella modulazione di un programma didattico dal taglio spiccatamente pratico, orientato al contesto professionale.

La Faculty del Master, tra gli/le altri/e, è composta da:

Prenota un Colloquio Gratuito non Vincolante
RISERVATI LE MASSIME AGEVOLAZIONI
button3_mgcsm.png
Image

Organizzazione Didattica del Master Full-Time

Laboratorio Executive

Cruciale, in questa fase, è il Laboratorio Executive, in cui verranno esaminati le tematiche ed i processi che formano i/le Professionisti/e del futuro: 40 Lezioni di taglio pratico/operativo, Case Study, Focus Masterclass, Testimonianze, Placement’s Assessment e ed incontri con le Aziende.
Image
Image
Image
Case Study
ed Esercitazioni
Image
Focus
Masterclass
Image
Testimonianze
e Special Guest
Image
Incontri con
le Aziende
Image
Case Study
ed Esercitazioni

Tirocinio in Azienda

La durata del Tirocinio, che (compatibilmente con la disponibilita’ delle Aziende e previo superamento di un iter di selezione) si svolgerà presso una delle oltre 6000 Aziende Partner di Alma Laboris Business School (compatibilmente con la disponibilità delle Aziende e previo superamento di un iter di selezione) è quantificata in almeno 4 mesi, per un totale di almeno 640 ore complessive, a partire da Gennaio 2025.
Image
Image
+ 80% DI CASI DI SUCCESSO
Partecipanti che, grazie al Cooming Job, hanno ottenuto un upgrade in termini di retribuzione e/o di Sviluppo di Carriera;
Image
+ 1000 AZIENDE PARTNER
tra realtà italiane e internazionali, piccole, medie e grandi imprese, che fanno parte del Network;
Image
+ 90% DI PARTECIPANTI
per cui il Servizio Placement ha organizzato almeno due colloqui di lavoro con le Aziende del Network.
Alcune delle Aziende Partner del Network
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Project Work

Il Project Work prevede la realizzazione di un elaborato per una durata di almeno 160 ore, da progettare e sviluppare in autonomia, per la verifica di quanto acquisito nel Master di Alta Formazione e dell'esperienza professionale acquisita in Azienda, nel corso del Tirocinio.
Image

Cerimonia Conclusiva

La Cerimonia di Chiusura è uno dei momenti più importanti.  Alla presenza di una Commissione di Docenti, il Comitato Scientifico inviterà i/le Discenti a esporre il Project Work. Momento culmine, la Proclamazione dei/le Discenti, e la consegna del Diploma di Master.

Dove si svolge il Master?

in Aula a Roma, Milano e online, in live D.V.T. (Digital Virtual Training)

In Aula a Roma presso l'Academy

Image
L’Academy di Alma Laboris Business School è ubicata nel cuore di Roma, in Piazza delle Cinque Scole all’ultimo piano del Palazzo Cenci Bolognetti, che sorge al centro dello storico Quartiere Ebraico, delimitato dal Tevere da una parte e da Piazza Venezia dall’altra.

In Aula a Milano presso il polo Didattico

Image
Al centro di Milano, una struttura all’avanguardia, dotata di tutti i comfort
per la formazione, situata in Viale Monte Santo, a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale di Milano, adiacente alle fermate Repubblica e Sondrio.

Online in Live D.V.T. (Digital Virtual Training)

Image

La LIVE D.V.T. (Digital Virtual Training) è un’innovativa modalità di fruizione online, parallela in tutto e per tutto all’esperienza formativa nell’Aula fisica, ideata per coloro che non possono svolgere in presenza il Master ma, pur seguendo da remoto e quindi online, desiderano essere parte attiva del Percorso Formativo utilizzando gli strumenti e le tecniche proposte nell’Aula in presenza. Cuore pulsante della LIVE D.V.T. è l’Aula Digitale, che permette al/la Discente di seguire da remoto le lezioni che si svolgono in contemporanea nell’aula fisica, interagendo nel gruppo di studio come se fosse in presenza nell’Academy.

Prenota un Colloquio Gratuito non Vincolante
RISERVATI LE MASSIME AGEVOLAZIONI
button3_mgcsm.png
Image
Master in Digital Marketing Management and Strategic Communications

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Digital

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA