Google AdWords: cos’è e come funziona la piattaforma per la pubblicità online

Google AdWords

Google AdWords è un sistema di pubblicità online di Google che consente agli inserzionisti di mostrare annunci sui risultati di ricerca di Google, su altri siti Web e su app mobili.

Il funzionamento di Google AdWords è il seguente:

  1. Creazione dell'account: gli inserzionisti devono creare un account Google AdWords e configurare la loro campagna pubblicitaria. Possono impostare l'obiettivo della campagna, stabilire il budget, scegliere le parole chiave, creare i loro annunci e specificare gli utenti che vogliono raggiungere.
  2. Selezione delle parole chiave: gli inserzionisti devono scegliere le parole chiave pertinenti alla loro attività o ai loro prodotti e servizi. Queste parole chiave vengono utilizzate da Google per mostrare gli annunci agli utenti che effettuano ricerche simili.
  3. Pagamento: gli inserzionisti devono scegliere un metodo di pagamento e impostare il loro budget per la campagna. Possono utilizzare la modalità di pagamento per clic (PPC), dove pagano solo quando un utente fa clic sull'annuncio, o il costo per miglia (CPM), dove pagano per ogni 1000 visualizzazioni dell'annuncio.
  4. Creazione degli annunci: gli inserzionisti devono creare annunci efficaci per attirare l'attenzione degli utenti e spingerli a fare clic sull'annuncio. Possono includere immagini, testo e call-to-action per indirizzare l'utente al loro sito web.
  5. Pubblicazione degli annunci: una volta che la campagna è stata configurata, gli annunci vengono pubblicati sui risultati di ricerca di Google e su siti Web e app mobili pertinenti. Gli inserzionisti possono monitorare le prestazioni della loro campagna e apportare eventuali modifiche necessarie per migliorare i risultati.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area