Google AdWords: cos’è e come funziona la piattaforma per la pubblicità online

Google AdWords

Google AdWords è un sistema di pubblicità online di Google che consente agli inserzionisti di mostrare annunci sui risultati di ricerca di Google, su altri siti Web e su app mobili.

Il funzionamento di Google AdWords è il seguente:

  1. Creazione dell'account: gli inserzionisti devono creare un account Google AdWords e configurare la loro campagna pubblicitaria. Possono impostare l'obiettivo della campagna, stabilire il budget, scegliere le parole chiave, creare i loro annunci e specificare gli utenti che vogliono raggiungere.
  2. Selezione delle parole chiave: gli inserzionisti devono scegliere le parole chiave pertinenti alla loro attività o ai loro prodotti e servizi. Queste parole chiave vengono utilizzate da Google per mostrare gli annunci agli utenti che effettuano ricerche simili.
  3. Pagamento: gli inserzionisti devono scegliere un metodo di pagamento e impostare il loro budget per la campagna. Possono utilizzare la modalità di pagamento per clic (PPC), dove pagano solo quando un utente fa clic sull'annuncio, o il costo per miglia (CPM), dove pagano per ogni 1000 visualizzazioni dell'annuncio.
  4. Creazione degli annunci: gli inserzionisti devono creare annunci efficaci per attirare l'attenzione degli utenti e spingerli a fare clic sull'annuncio. Possono includere immagini, testo e call-to-action per indirizzare l'utente al loro sito web.
  5. Pubblicazione degli annunci: una volta che la campagna è stata configurata, gli annunci vengono pubblicati sui risultati di ricerca di Google e su siti Web e app mobili pertinenti. Gli inserzionisti possono monitorare le prestazioni della loro campagna e apportare eventuali modifiche necessarie per migliorare i risultati.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.