Arrivano diverse novità per gli utenti di Instagram. La piattaforma di social networking ha lanciato, in particolare, due nuovi elementi per arricchire l’esperienza di chi scrolla il feed e si diverte a condividere foto con i suoi collegamenti.
Dopo aver lanciato i sottotitoli automatici per i caricamenti su IGTV nel 2020, e dopo aver ampliato i sottotitoli alle Storie l'anno scorso, Instagram ha ora compiuto il passo successivo. Il social ha aggiunto, infatti, i sottotitoli generati automaticamente nei video dei feed. Con questa funzionalità gli utenti saranno in grado di attivare i sottotitoli automatici per qualsiasi post del feed di Instagram. Un’ulteriore modo per espandere le opzioni nell'app.
“L’aggiunta di didascalie rende Instagram più accessibile alle comunità non udenti e con problemi di udito. I sottotitoli sono attivi per impostazione predefinita per i creatori”, ha fatto sapere Meta.
Che ha annunciato anche un’altra funzionalità pensata per valorizzare i contenuti degli utenti. Si tratta di un aggiornamento dei tag dei creator, che consentirà a chi pubblica un post di taggare collaboratori in base al loro contributo, anziché a un nome utente o a un prodotto.
In pratica, non più il tag di una persona nell’immagine, ma una vera e propria ‘segnalazione’ di partnership nella creazione del contenuto, che non apparirà più sotto il nome del creator (ad esempio, “Mario Rossi”), bensì sotto il nome del creator e di quello del collaboratore (ad esempio, “Mario Rossi e Giuseppe Verdi”).