Marketing, nel 2022 le aziende useranno le tracce audio per vendere i loro prodotti

Tracce audio

Il 2022 del digital marketing sarà appannaggio dei contenuti multimediali.

Lo affermano le ultime tendenze del settore che, per la verità, su questo argomento insistono da tantissimo tempo, e non solo relativamente all’anno appena iniziato. Tuttavia, forse nessuno aveva ipotizzato come le tracce audio avrebbero potuto avere un ruolo importante nella creazione di valore online.

Tracce audio

Una ricerca effettuata recentemente da “Depositphotos” ha annunciato il dominio di questo genere di contenuti sul mercato. La ragione è da ricercarsi nel fatto che fa risparmiare tempo all’utente, è più facile da ricordare ed è più espressivo.

Ma sono i suoni a fare la differenza: rendono più efficace la comunicazione con i clienti, poiché portano l’ascoltatore a reagire alle informazioni che riceve sotto forma di audio da 10 a 100 volte più velocemente rispetto a quelle di tipo visivo, memorizzandole meglio e impiegando meno risorse mentali.

E se fino a poco tempo fa la tecnologia impediva alle aziende di adottare ovunque contenuti multimediali, ad oggi la prospettiva di integrare le tracce audio come parte importante di una strategia di marketing è quantomai vicina.

A breve, sempre più aziende potranno inserire dei suoni per il brand che siano riconoscibili ed emotivamente ricchi, per creare dei contenuti di qualità, coinvolgenti e ‘impattanti’. I brand avranno dunque nuove opportunità per connettersi con il loro pubblico, sfruttando la sempre crescente capillarità di Internet e il fatto che ormai quasi tutti i dispositivi intorno a noi sono in grado di riprodurre un suono di alta qualità.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA