E-commerce e mobile payment, la sinergia per la crescita delle imprese

E-commerce e mobile payment

Il supporto dell’e-commerce dei prodotti Made in Italy passa attraverso la sinergia tra due delle imprese che hanno apportato un cambiamento significativo a questo ambito nel corso degli ultimi anni, rispettivamente nel commercio elettronico e nel mobile payment.

Sembra essere questo il messaggio che trasmette la nuova alleanza tra Satispay, sistema di mobile payment indipendente dai circuiti tradizionali e Shopify, azienda che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale. L’obiettivo comune è quello di favorire lo sviluppo delle attività online delle aziende che esportano i prodotti italiani nel mondo. E-commerce

Come si concretizza questa sinergia tra e-commerce e mobile payment? Shopify ha deciso di offrire alle imprese la possibilità di accettare pagamenti dalla community di oltre 1 milione e 800 mila utenti di Satispay nel mondo, che conta circa 1500 iscrizioni al giorno. In Italia, nel 2020 gli utenti Satispay hanno effettuato oltre 31,1 milioni di transazioni per un valore totale dei pagamenti pari a 585 milioni di euro.

Al contempo, è un’occasione per tutti gli oltre 160mila esercenti che già utilizzano Satispay (di cui 15.000 sono e-commerce) di adottare per il proprio business una strategia omnicanale che preveda quindi di creare rapidamente negozi online, da affiancare a quelli offline.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area