Digital marketing, SMS con landing page sempre più usato per le campagne

SMS con landing page

Lo strumento dell’SMS con landing page è sempre più utilizzato dalle aziende per le campagne di digital marketing. Lo rivela un sondaggio effettuato da un provider di servizi professionali di mobile marketing & service, che spiega come questo elemento venga preferito in diverse delle fattispecie tipiche delle strategie di digital marketing basate delle aziende.

Nello specifico, questa modalità viene trovata particolarmente utile in caso di campagne per lanciare e promuovere prodotti e servizi verso clienti o potenziali clienti o anche per i saldi; su questo pesa il fattore della possibilità di inserire immagini e altri dettagli nelle campagne. Aspetti che concorrono a questo trend anche quelli legati all’opportunità di trasmettere comunicazioni critiche e articolate, per cui l’SMS con landing page pare essere particolarmente adatto. SMS Marketing

Una preferenza, questa, anche rispetto alle mail, legata soprattutto all’assenza di spam e agli elevati tassi di lettura, stimata al 93% in base al sondaggio. Questo perché probabilmente il messaggio di testo, rispetto a quello inviato in posta elettronica, risulta meno invasivo della sfera privata e più professionale.

Utilizzare questa formula potrebbe essere dunque maggiormente redditizio per un’azienda che sceglie di indirizzare gli utenti alla landing page utilizzando un metodo di engagement che potrebbe sembrare datato (come il canale di comunicazione, appunto gli SMS), ma che in realtà offre numerose possibilità, come del resto il suo più prossimo ‘parente’, ovvero il WhatsApp marketing. Sul quale, peraltro, ci sarebbe molto altro da dire.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area