App più scaricate 2021, TikTok sorpassa Facebook: 80 milioni di download a maggio

TikTok

È un momento per certi versi molto importante per il mondo dei social network, per il settore delle applicazioni mobili, e in generale per il digital marketing. TikTok ha appena battuto Facebook nella classifica delle app più scaricate nel 2021, relativamente al mese di maggio.

La piattaforma è diventata l'app non di giochi più scaricata al mondo a maggio sia su Play Store di Google sia sull'Apple Store.

Le ultime statistiche di SensorTower, che stila mensilmente la sua consueta classifica, evidenziano come il social cinese che basa la sua attività sulla condivisione di contenuti video abbia guadagnato la prima posizione anche nel segmento Android, scavalcando Facebook, in testa ad aprile e marzo.

Sono 80 milioni i download di TikTok nel solo mese di maggio 2021. In Brasile il numero maggiore (16%), segue la Cina (12%) dove il nome del software è però Douyin. E rispetto al mese precedente? Secondo gli analisti, le installazioni di TikTok sono aumentate del 35%. Tuttavia, siamo ben lontani dal record ottenuto nello scorso maggio 2020, quando l’app raggiunse in pochi mesi la notorietà globale, toccando il primato di 112 milioni di download.

La grande crescita di TikTok nonostante il contraccolpo politico negli Stati Uniti in estate, quando l'allora presidente Donald Trump ha minacciato di vietare l'app a meno che ByteDance non avesse ceduto le attività americane. L'attuale amministrazione Biden ha sospeso l'azione legale, ma non è detto che l’app sviluppata da ByteDance possa dormire sogni tranquilli nel Paese a stelle e strisce.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA