Master dopo scienze della comunicazione: cosa fare post laurea

Digital Marketing Master

Nel novero dei percorsi che compongono l’offerta formativa degli atenei italiani, quello in scienze della comunicazione sembra tra i più adatti a preparare i discenti a ricoprire varie figure professionali, in ambiti spesso diversi tra loro, seppur tutti afferenti allo stesso settore.

Gli sbocchi lavorativi preferiti per chi sceglie di iscriversi a questo corso di laurea è senza dubbio quello del digital marketing, una disciplina moderna, in continua evoluzione, alla costante ricerca di nuove risorse. Quale master dopo scienze della comunicazione per fare carriera in questo settore?

Cosa fare dopo scienze della comunicazione

Molto spesso – troppo spesso, diremmo – scienze della comunicazione è stato additato dai più come un corso di laurea povero di sbocchi occupazionali, dalle prospettive professionali scarse, e chi consegue una laurea triennale in questo indirizzo un laureato senza futuro.

I tempi sono cambiati, e i tassi di occupazione raccontano che i laureati in scienze della comunicazione sono sempre più richiesti dalle aziende. La ragione è facile da ricercare: in ogni organizzazione, ormai, la comunicazione ha assunto un’importanza decisiva per la creazione di valore attorno al brand. Marketing Digitale 

Cosa fare dopo la laurea in scienze della comunicazione: perché frequentare un Master

È facile immaginare, a questo punto, come il digital marketing diventi una disciplina da prendere assolutamente in considerazione per il giovane neolaureato e per chi ha conseguito questo titolo da alcuni anni.

Comunicare in Rete, promuovere l’immagine dell’azienda, gestirne le campagne pubblicitarie, curarne i canali ufficiali sui social network, intessere relazioni sui social con la clientela, scrivere articoli sul portale del brand, sono ormai appannaggio di figure professionali in costante evoluzione, richieste da imprese di tutti i settori, sempre più affascinanti per chi sceglie di laurearsi in scienze della comunicazione.

Prospettive allettanti, ma realizzabili solo con un percorso di Alta Formazione alle spalle: il carattere teorico, e spesso forse troppo nozionistico dei corsi di laurea, li rende poco adatti a soddisfare le esigenze delle aziende, come invece un Master in digital marketing riuscirebbe a fare in modo eccellente. 

Master post laurea triennale scienze della comunicazione: quale scelta fare

Il taglio pratico delle lezioni di un Master Executive, infatti, lo rende la scelta ideale per il neolaureato che voglia immettersi subito nel mondo del lavoro, attraverso l’apprendimento delle competenze più richieste dalle aziende, e un continuo supporto nella propria evoluzione professionale.

È con questo intento che la Business School Alma Laboris propone il suo Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management, un percorso di Alta Formazione immediatamente spendibile nel panorama occupazionale.

Il vero plus di un master dopo scienze della comunicazione di questo tipo è rappresentato la preziosa attività degli esperti del settore risorse umane della Placement Unit della Business School, il Cooming Job, il cui lavoro è interamente dedicato allo sviluppo della carriera dei partecipanti, attraverso azioni di carattere individuale, personalizzate per il singolo discente.

L’inserimento nel mondo del lavoro avviene attraverso un percorso di career coaching gratuito, che si compone della costruzione degli strumenti di presentazione della risorsa (curriculum vitae, cover letter), sessioni di training individuale, simulazioni di colloquio, e la creazione di un target di aziende a cui presentare il proprio profilo. Agevolazioni per iscrizione anticipata al Master.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area