La rivoluzione digitale offrirà circa 270mila posti di lavoro nel 2020

La rivoluzione digitale offrirà circa 270mila posti di lavoro nel 2020

Una ricerca effettuata da Excelsior-Anpal traccia la strada per la digital transformation, che coinvolgerà tutta l’economia. Uno scenario in cui troveranno ampio spazio nuovi temi e nuove professioni

 

Qual è la vostra reazione sapendo che tra i ragazzi e le ragazze che oggi frequentano la scuola, circa sei su dieci svolgeranno delle professioni che, al momento, non esistono? Si chiama rivoluzione digitale: è in atto, ma ne prenderemo piena coscienza solo tra qualche anno.

Uno studio effettuato da Excelsior-Anpal disegna la digital transformation, che prenderà ulteriore slancio in questo 2020, che verrà caratterizzato da una diffusa digitalizzazione. Questa coinvolgerà tutte le imprese, di ogni settore: non solo uffici, ma anche le fabbriche, che integreranno nei propri organici figure professionali del tutto nuove, o che comunque saranno fulcro di ambiti in grande sviluppo. Quali? Principalmente, Cyber Security Expert, Artificial Intelligence Systems Engineer, Business Intelligence Analyst, Cloud Computing Expert, Big Data Analyst, Social Media Manager.

A rappresentare il traino maggiore, i settori di web marketing, intelligenza artificiale e big data. A loro è affidato il compito di rappresentare una soluzione per le imprese, che, al fine di farne un corretto e ampio uso, dovranno continuare ad investire in soluzioni digitali, per sfruttare tutte le opportunità che il web ci presenta.

I 270mila nuovi posti di lavoro, che nasceranno nel corso di quest’anno, porteranno una vera rivoluzione nel nostro modo di approcciarci alle professioni. Una condizione irrinunciabile per le imprese moderne, che dovranno essere ben consapevoli di dover necessariamente restare al passo coi tempi. Non operando una integrale sostituzione del marketing tradizionale con quello digitale, ma piuttosto integrando quest’ultimo. Il futuro è più vicino di quanto possiamo immaginare.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.