Nasce il portale pubblico per i servizi all’export

export

Grazie al Ministero degli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale è nato Export.gov.it, il portale pubblico di accesso ai servizi per l’export, nazionali e regionali, che permetterà alle aziende di reperire informazioni e strumenti utili, al fine di poter valutare tutte le opportunità offerte dai mercati internazionali.

Questo strumento sarà un validissimo supporto sia per chi intende muovere i primi passi nell’ambito dell’internazionalizzazione, ma anche per quelle imprese che sono già presenti all’estero e che intendono dare una spinta al proprio business.

Attraverso il portale è possibile accedere facilmente ai servizi più adatti alle necessità dell’azienda, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.

La piattaforma è user-friendly nonché estremamente esaustiva pertanto sarà d’aiuto anche per quelle imprese meno strutturate, che con calma e ponderatezza stanno costruendo la loro personalissima strategia per aprirsi e inserirsi all’interno di nuovi mercati.

Come è strutturato il portale

Tutte le informazioni e i servizi all’interno del portale sono segmentate, al fine di fornire una rapida risposta ai bisogni dell’utente. Potremmo definire questa piattaforma “enciclopedica” in quanto offre pieno supporto per tutte le fasi inerenti ai processi di internazionalizzazione.

Altro plus da menzionare è la possibilità di consultare i contenuti anche in modalità offline. All’interno del sito è presente poi anche una mappa interattiva navigabile, dove sono evidenziate tutte le strutture pubbliche italiane presenti nei diversi mercati esteri (Ambasciate, Consolati, Uffici Ice, ecc.)

Siamo certi che questo portale sarà un valido alleato per tutte quelle imprese che sceglieranno di affrontare le avvincenti sfide che contraddistinguono il settore Export.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area