Visura in inglese della Camera di Commercio, una marcia in più per l’export

commercio estero

Un passaporto per presentarci al mondo, una facilitazione per permettere alle nostre merci di approdare in altri Paesi, un modo per conquistare (ancora una volta) la ribalta internazionale.

La visura in inglese da parte della Camera di Commercio è uno strumento che potrebbe essere una reale marcia in più per l’export italiano nel mondo.

Il punto d’ingresso più prossimo per addentrarsi in questo nuovo territorio è appunto il Registro delle imprese delle Camere di commercio che contiene tutte le informazioni ufficiali e certificate su qualunque impresa operante in Italia, su chi le amministra e sulle loro performance economiche. È per questo che la sua trasposizione in lingua inglese risulta oltremodo preziosa.

In questo modo, la visura rappresenta un passaporto ufficiale ricco di informazioni con cui dare fiducia a partner e clienti sulla propria affidabilità. Il Company Registration Report – questa la traduzione in inglese – può essere affiancata da un certificato con valore legale (il Company Registration Certificate) ed utilizzato nelle pratiche destinate alle autorità internazionali.

Ottenerla è facile: basterà rivolgersi alla propria Camera di Commercio e avviare le dovute pratiche. Il portale del Registro Imprese è infatti accessibile anche direttamente in inglese all’indirizzo italianbusinessregister.it. Un ottimo strumento che si inserisce in un 2021 che si conferma un anno di successi, anche imprenditoriali.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area