Internazionalizzazione delle imprese, 4,3 milioni in vista di Dubai Expo per l’Emilia-Romagna

Internazionalizzazione delle imprese

Arrivano nuove misure dalla Regione Emilia-Romagna per l’internazionalizzazione delle imprese. 4,3 milioni di euro stanziati per le aziende, per sostenere e accrescere il fenomeno in vista dell’Expo di Dubai, per sostenere le imprese, le filiere e il sistema fieristico.

Un modo per promuovere il tessuto produttivo regionale sostenendo ed espandendo in modo strategico le opportunità commerciali, di collaborazione industriale, di trasferimento tecnologico e di investimento. Particolare rilevanza avranno le PMI emiliano-romagnole, verso le quali è mirata questa attività, al fine di supportare la penetrazione delle filiere produttive sui mercati internazionali.

Obiettivo, quello di sostenere le piccole e medie imprese verso una loro espansione sui mercati internazionali, consolidando una tendenza già ampiamente presente in quella che è una delle regioni più importanti d’Italia per quanto riguarda l’export, in particolar modo per quello agroalimentare.

I 4,3 milioni stanziati sono equamente ripartiti in tre interventi, a cui ne seguiranno altri, adottati dalla Giunta regionale. Nei bandi sono contenute misure come: sostegno alle associazioni imprenditoriali, alle Camere di Commercio, a Fondazioni che promuovono l’economia o le relazioni economiche con paesi esteri; sostegno a progetti che promuovono la propria filiera produttiva sui mercati internazionali; supporto a progetti di rafforzamento digitale dei quartieri fieristici, delle manifestazioni fieristiche internazionali, dell’organizzazione di eventi.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.