PMI Italia, oltre 60 milioni di prodotti venduti tramite Amazon

PMI Italia Amazon

Continua inarrestabile la crescita delle piccole e medie imprese italiane che esportano i propri prodotti tramite Amazon, la piattaforma di e-commerce più popolare al mondo. Nell’ultimo report dell’azienda sono contenuti i dati relativi ai partner di vendita italiani del portale.

Nel periodo dal 1 giugno 2019 al 31 maggio 2020, come evidenziato dalla ricerca, il volume delle vendite ha superato i 60 milioni di prodotti. Un netto aumento, questo, rispetto ai 45 milioni venduti nello stesso periodo l'anno precedente.

L’indagine, che ha riguardato 14mila piccole e medie imprese italiane che commercializzano i loro prodotti con il colosso online, ha stabilito come queste siano riuscite a vendere più di 100 prodotti al minuto, per una media di oltre 75mila euro, in crescita rispetto ai 65mila euro circa nello stesso periodo dell'anno precedente.

Nel report è contenuto anche l’elenco delle dieci regioni che vantano il maggior numero di piccole e medie imprese, che vendono online tramite Amazon. La Lombardia e la Campania, con 2mila aziende a testa, comandano questa speciale classifica, seguite dal Lazio (1500) e la Puglia (1000), così come il Veneto (anch’esso a quota 1000). Campania e Lombardia sono anche le regioni che hanno totalizzato il più alto risultato di vendite all’estero, con 75 milioni di euro di vendite; al terzo posto in questa graduatoria c’è il Lazio, a circa 50 milioni di euro di vendite.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area