Made in Italy Family, cos’è e come funziona la rete solidale per l’export

Made in Italy Family, cos’è e come funziona la rete solidale per l’export

Una sinergia tra imprenditori e manager al centro del nuovo progetto del Forum Italiano dell'Export, sulla base del principio del filantropismo professionale

 

La promozione delle aziende del nostro Paese, nel contesto storico che viviamo, è una priorità fondamentale, da difendere facendo del filantropismo professionale il valore più importante. È questo il pensiero di Made in Italy Family, ultima iniziativa a cura dell’Italia Export Forum a supporto di chi, ogni giorno, deve condurre un’impresa.

Si tratta di una rete costituita da manager, imprenditori, rappresentanti delle Istituzioni, che hanno deciso di mettersi a disposizione in maniera gratuita verso chi ha bisogno di supporto. Made in Italy Family è infatti una piattaforma di consulenza-sostegno reciproco tra aziende dell’eccellenza tricolore e imprese che avvertono la necessità di beneficiare di un contatto con loro, per migliorare la propria organizzazione, per nuove strategie per la creazione di valore, e per tante altre ragioni, di svariata natura.

Come funziona? Il meccanismo alla base dell’iniziativa ruota tutto attorno al tempo, valore immateriale che gli imprenditori decidono di donare a chi voglia ricevere un consiglio, un parere, un’indicazione, o una serie di informazioni.

“Proud hearts, proactive people”, questo lo slogan scelto per indicare una realtà in cui “i cuori sono orgogliosi, e le persone proattive”. A Made in Italy Family hanno aderito imprenditori e manager che appresentano un giro d’affari che supera i 30 miliardi con più di 25mila occupati e sedi e stabilimenti in giro per il mondo.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area