Italiaonline insieme ad Alibaba per la promozione delle PMI del Made in Italy

Italiaonline insieme ad Alibaba per la promozione delle PMI del Made in Italy

Siglato un accordo tra la società e la multinazionale cinese per favorire l’export digitale, e allargare le attività delle aziende italiane sulla vetrina internazionale da 190 paesi

 

Il futuro delle piccole e medie imprese italiane, in questo frangente più che mai, è sempre più digital. Italiaonline ha avviato una partnership con il colosso cinese dell’ecommerce Alibaba. L’obiettivo è quello di connettere le realtà del nostro Paese al mercato globale della multinazionale, che affonda le sue radici in Oriente, ma che è ormai presente in una vetrina da 190 Paesi.

La internet company ha siglato un accordo che prevede un allacciamento delle società sue clienti al marketplace B2B di Alibaba, che ad oggi conta 18 milioni di acquirenti e contenuti tradotti in 16 lingue. La collaborazione, spiega Italiaonline, permetterà alle aziende “di essere in contatto con acquirenti in tutto il mondo”.

Il più evidente vantaggio è quello del super allargamento del business delle imprese del network nei mercati esteri, ma non è certo da considerare secondaria l’importanza della negoziazione diretta dei prezzi di vendita e della possibilità, per le aziende, di essere ricercate dai clienti in base alla categoria merceologica.

“Si profilano opportunità uniche di visibilità e di sviluppo del business, grazie alla creazione di nuovo valore per i nostri clienti, accompagnandoli, attraverso l’utilizzo del canale internet, in nuovi mercati oltre confine nei quali affermarsi”, ha spiegato Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area