CDP e Sace, sette miliardi per le imprese italiane: quattro saranno per export e internazionalizzazione

CDP e Sace, sette miliardi per le imprese italiane

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia le misure prese dal Governo per sostenere le aziende del nostro Paese

 

Sette miliardi per sostenere le aziende italiane, di cui ben quattro per l’export e l’internazionalizzazione. Questo uno dei principali piani del Governo per dare supporto alle aziende del nostro Paese che sentono oggi la grande necessità di promuovere sul mercato internazionale, una volta di più, il Made in Italy. Cassa depositi e prestiti e la sua SACE aumenteranno i fondi destinati alle imprese tricolori, che originariamente ammontavano a un miliardo.

Ad annunciare il provvedimento, e a descrivere nel dettaglio la misura è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che pone l’accento sull’attenzione particolare dedicata all’export: “La questione economica non è certo un dettaglio. Non possiamo permetterci che i nostri prodotti e le nostre eccellenze risentano del momento. Con Cassa Depositi e Prestiti e SACE siamo riusciti a mettere a disposizione altri 7 miliardi di euro da trasformare in aiuti per le nostre imprese. Di questi, ben 4 miliardi saranno usati per potenziare l’export e l’internazionalizzazione”.

Le iniziative, volte a rilanciare le esportazioni e diversificare i propri mercati di riferimento, comprendono anche una manovra per sostenere le necessità di capitale circolante, con l’ampliamento, da parte di CDP, del finanziamento delle banche, da uno a tre miliardi di euro.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area