LinkedIn Top Companies 2023: la classifica delle 25 migliori aziende

LinkedIn Top Companies

LinkedIn Top Companies 2023 è una classifica di 25 aziende dove sviluppare la propria carriera.

In un anno, l’ultimo, denso di cambiamenti nel mercato del lavoro, con progressi senza precedenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale e l’ascesa di trend come il quiet quitting, il social network professionale più importante di tutti ha deciso di pubblicare la graduatoria delle 25 aziende dove sviluppare una carriera in Italia.

“La classifica si propone come una risorsa per esplorare 25 luoghi di lavoro per sviluppare la propria carriera”, afferma lo stesso LinkedIn. “La metodologia adottata per mettere in evidenza queste imprese considera vari aspetti. Ad esempio, come i dipendenti crescono professionalmente all’interno dell’azienda e quando la lasciano, ma anche come aggiornano le proprie competenze durante l’impiego”.

Nello specifico, la metodologia usa i dati di LinkedIn per classificare le aziende in base a otto aspetti che si sono rivelati fondamentali per la crescita professionale: la capacità di avanzamento, l’aumento delle competenze, la stabilità aziendale, le opportunità esterne, l’affinità aziendale, la diversità di genere, il background formativo e la presenza dei dipendenti nel Paese.

Si specifica come i dati sulle aziende, come competenze e aree delle sedi principali, sono ricavati da LinkedIn Talent Insights e riguardano solo i dipendenti su LinkedIn.

  1. Accenture
  2. Amazon
  3. Bain & Company
  4. JD Sports Fashion
  5. Leonardo
  6. UniCredit
  7. Procter & Gamble
  8. Siemens
  9. Intellera Consulting
  10. Tetra Pak
  11. Fincantieri
  12. Oracle
  13. Enel Group
  14. Eli Lilly & Company
  15. EssilorLuxottica
  16. Ferrovie dello Stato Italiane
  17. Nexi Group
  18. Flowserve Corporation
  19. Electrolux
  20. Technip Energies
  21. Cisco
  22. SAP
  23. Kyndryl
  24. ADP
  25. Medtronic

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area