Quattro modalità per candidarti ad un’offerta di lavoro

offerta di lavoro

Stai cercando lavoro ma non sai come fare?

Sei allo sbando e vorresti conoscere le modalità più efficaci per sottoporre il tuo curriculum vitae alle aziende? Attraverso questa piccola guida ti forniremo 4 pratici consigli da applicare affinché tu possa candidarti correttamente e ricevere il riscontro che meriti.

  • Studia il sito internet dell’azienda a cui intendi inoltrare il tuo cv

Banale forse, eppure fondamentale!  Attraverso il sito internet di ogni azienda puoi trovare la sezione “Lavora con noi” dove rinverrai il riepilogo di tutte le posizioni aperte, costantemente aggiornate.  All’interno di queste sezioni, molto spesso, è poi possibile utilizzare i filtri di ricerca presenti: ad esempio potrai impostare la ricerca per posizione, per area geografica, in alcuni casi addirittura per tipo di inquadramento.

  • Analizza poi i Social Network

Se sei un assiduo frequentatore dei social network, sarà facilissimo per te stanare posizioni aperte, nonché comprendere quali sono i valori di quella azienda: in questo modo potrai rapidamente avere un’idea e decidere se inoltrare la candidatura o meno.

  • Passa ai siti collettori

Sei particolarmente interessato ad entrare in contatto con una determinata realtà ma non ci sono posizioni aperte al momento? Rivolgiti ai siti collettori: utilizzando il nome dell’azienda oggetto di interesse, potrai iscriverti a una mailing list che ti avviserà ogni volta che viene aperta una posizione in quella specifica azienda.

  • Partecipa ai Career Day

Se sei un laureando o un laureato, quale migliore occasione se non quella di partecipare ai Career Day? Molto spesso le aziende organizzano incontri all’università o in città: i recruiter ti illustreranno le possibilità di inserimento in azienda, i progetti, e tutti i percorsi professionali disponibili.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area