Curriculum vitae, il segreto per farlo al meglio? Rileggerlo spesso

Curriculum vitae

Il segreto per presentare un buon curriculum vitae alle aziende è rileggerlo spesso.

Sembrerà un’ovvietà, ma secondo diversi esperti in risorse umane, che hanno constatato come troppo spesso i candidati per una posizione – aperta o meno – inviino il proprio CV senza prestare attenzione a refusi, errori di impaginazione e quant’altro.

Rileggere il curriculum dopo ogni invio per migliorarlo è una tecnica ad oggi poco usata, e che probabilmente non si basa su una vera e propria teoria di settore. Ma all’atto pratico il tutto risulta decisamente molto utile, dato che, come sappiamo, scrivere un buon curriculum vitae è una cosa molto più complessa rispetto a compilare, semplicemente, dei campi vuoti.

Necessariamente, va messa attenzione in questo tipo di attività. Ma non è detto che rileggendolo anche due-tre volte subito dopo averlo scritto ci si accorga della mancanza, di un errore o di altro. Il modo migliore per inviare un ottimo CV si rivela dunque quello di rileggerlo anche dopo ogni invio. A che serve?

Innanzitutto, a sfruttare il momento, per trovare la soddisfazione di aver apportato un miglioramento al file. Inoltre, rileggere molte volte il curriculum aiuta a conoscerlo a fondo; a questo punto una sua eventuale futura modifica sarà più facile, più veloce, più mirata. È importante anche per incrociare le informazioni di tutti gli annunci di lavoro ai quali si decide di candidarsi. E la doppia riduzione del tempo necessario a migliorare il curriculum riduce a sua volta lo stress.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.