Trovare lavoro su Linkedin, i consigli del fondatore Reid Hoffmann

Trovare lavoro su Linkedin, i consigli del fondatore Reid Hoffmann

Non avere fretta, facendosi notare con contenuti interessanti, pensando a dare più che a ricevere, nell’ottica di un personal branding efficace: tutti gli spunti di chi ha concepito il social dedicato al networking professionale

Affidarsi a Linkedin per trovare lavoro, si sa, è una delle strategie vincenti per migliorare la spendibilità occupazionale del proprio profilo nell’attuale contesto lavorativo. Il social network professionale più usato al mondo, non di rado, pubblica consigli dedicati a chi intende farne un utilizzo particolarmente efficace. Non accade spesso, tuttavia, che sia il fondatore di Linkedin in persona a fornire suggerimenti per coloro i quali intendono trovare lavoro costruendo una rete di contatti su questo social network. Ecco i consigli di Reid Hoffmann per trovare lavoro su Linkedin.

 

Consigli per trovare lavoro su Linkedin, i suggerimenti di Hoffmann

Nel corso della sua rubrica in podcast “Hello Monday”, Hoffmann ha raccontato che la maggior parte delle persone che vogliono trovare lavoro su Linkedin commettono, troppo spesso, un clamoroso errore: avere fretta. Pretendere di avere tutto e subito, cercare risultati immediati dal networking, è decisamente improduttivo, e potrebbe snaturare l’essenza di una rete di contatti.

Farsi notare è altresì importante per capire quali sono le persone con cui si vuole entrare in contatto e come possono essere scovate le opportunità davvero interessanti. Scrivere un articolo su un tema che ci appassiona, condividere contenuti di successo relativi alle tematiche che pratichiamo, potrebbe essere una strategia vincente per ‘seminare’ bene su Linkedin.

Il personal branding, in quest’ottica, diventa fondamentale per costruire una web reputation efficace, che permetta al profilo professionale di risaltare nel contesto lavorativo, e vincere la concorrenza. Non dimenticando che, nel mondo di Linkedin (e nel networking in generale), dare è più importante di avere: è molto importante dimostrare di poter essere un contatto utile per gli altri.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area